DPP may be funnier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma senza outrage non si può usare flygon cber T_T
    comunque hai ragione, su queste cose possiamo discutere successivamente, e fly ci potrebbe stare sull'aero pp staller
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    pensavo un flygon con fly
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo il conservatore @ 30/6/2009, 20:26)
    Mi vien da ridere pensando che all'item in assoluto più broken della storia di Pokémon, ovvero Life Orb, che Aerodactyl potrebbe sfruttare D I V I N A M E N T E, viene preferito quella merda di Choice Band, per colpa del secondo item più broken della storia di Pokémon, ovvero Choice Scarf.

    bannando:
    -Life Orb
    -Choice Scarf
    -Focus Sash
    -Power-reducer Berries
    -Stealth Rock
    -Latias
    -Garchomp
    -Outrage
    -Draco Meteor
    -Toxic Spikes

    SECONDO ME verrebbe fuori un BEL metagame. Davvero.

    no ç_ç_ç_ç_ç
    p.s.le Tspikes che cavolo le banni a fare
    p.p.s.ma sono l'unico a preferire quasi sempre e comunque dragon claw su outrage?
    @DS:il dactyl con roost e sub è lollosissimo, devo provarlo :)
     
    Top
    .
  4. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mewtwo13a @ 1/7/2009, 11:54)
    no ç_ç_ç_ç_ç
    p.s.le Tspikes che cavolo le banni a fare
    p.p.s.ma sono l'unico a preferire quasi sempre e comunque dragon claw su outrage?

    AHAH, decisamente sì xd e questo la dice lunga sulla tua forza, dato che a quanto pare non sei capace di gestirti un salamence con outrage (che se ben usato è >9000 volte più devastante di quello con dragon claw)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    Scusa grandissimo pro
     
    Top
    .
  6. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mewtwo13a @ 1/7/2009, 13:01)
    Scusa grandissimo pro

    non sono un pro, non ancora, almeno; sono un semplice giocatore che dice le cose come stanno (o almeno, come le vedo io); non ho mai usato ddoutragemence, ma molto probabilmente non sarei neppure io capace di usarlo come si deve ^^
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    New DP Order plz
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    mh si potrebbe splittare da qualche parte... non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno se ci fosse questo sospetto °° sto soltando dando una mia opinione su come migliorare il mg

    CITAZIONE (-neuro- @ 30/6/2009, 23:09)
    carlo, qui si finisce di nuovo a fare il confronto tra mence e chomp, però stavolta in un topic su aerodactyl lol
    ti dico solo una cosa riguardo a questo punto: salamence ha ddance, + 1 spd. mi fermo qui, perchè chiunque potrebbe aver ragione, e io voglio evitare liti. oltretutto salamence ha una fblast potente, cosa che chomp non ha. ok, ma in un contesto senza priority e choice scarf non c'è bisogno di un ulteriore boost a un 333 spd. ti garantisco che se Salamence imparasse Swords Dance DDMence non esisterebbe più in rse
    sulla scarf... ok per gli rseers, ma io ormai ci sono abituato :/ cioè, dal contesto di gioco il buon player è in grado di capire se l'avversario è scarfato. senza contare poi che gli scarfers non sono così tanti (heatran, magnezone, metagross, flygon, rotom e jirachi starter sono gli unici davvero usati). è un po' difficile con flygon (sono usate sia la variante con cb che quella con cs), ma per il resto è facile capire, grazie anche ai danni indiretti. in realtà... io ho trovato qualsiasi cosa esistente con una Choice Scarf addosso, e i danni indiretti comunemente usati sono gamebreaking, alla solita. Certamente poi "si capisce" se l'avversario è scarfato, ma non è raro capirlo dopo aver perso in modo ridicolo un Pokémon. Cioè dai, ero quasi riuscito a sweeppare Ahren con SCARF REMORAID (e Haunter vabbè), probabilmente avrei vinto se Hustle non mi avesse fatto missare due Waterfall di troppo...
    per quanto riguarda specsmence e draco meteor la risposta è no, ok, sarà sgravo, ma viene fermato da blissey, snorlax e dagli steel nelle mani di buoni players. il pokè e la move in questione fanno parte del metagame, quindi mi sento di dissentire. Dico solo che Snorlax 500 HP 300 sdef con tre layer di spikes entrando a pieni HP viene killato con due Draco Meteor consecutivi. Blissey te la posso accettare, e in realtà mi faceva ridere vedere Blissey e Specsmence ovunque nel primo dp, e ora nessuna Blissey e nessun Specsmence ^^. Ok gli steel prendono Draco Meteor, ma vengono DISINTEGRATI da Fire Blast. Può OHKOare praticamente ogni cosa, 2HKOare i pochi con MOLTA difesa speciale (Snorlax, Regice, Mantine? lol), solo Blissey lo countera veramente...
    outrage... senza meteor e outrage, cosa farebbero kingdra e salamence? secondo me non vanno bannate le mosse, in generale... non sono d'accordo. e poi ti sei contraddetto, proclamando prima l'inferiorità di ddmence rispetto a garchomp e adesso proponendo il ban della mossa chiave del primo dei due (be', anche del secondo obv) ^^ ma garchomp è cheap anche con Dragon Claw, perché ha un Earthquake TROPPO potente e due stab che vanno a killare qualsiasi cosa eccetto gli steel mangiati da Fire Fang. Salamence senza Outrage credo di no; con, certamente sì. Sicuramente Mence e Kingdra possono funzionare anche senza Outrage (io usavo ddmence con dclaw nel primo dp con buoni risultati)
    per le priority potrei essere d'accordo <3
    BANNARE U-TURN? AHAHAHAH che abilità ci vuole a predictare gli switch adesso? è una mossa schifosamente broken, toglie il gusto di battere psicologicamente l'avversario
    e comunque, ok ai ban, ma dpp deve rimanere dpp e mantenere le sue caratteristiche principali, non diventare un "rse 2" no, verrebbe fuori un metagame molto più bello secondo me

    Non è un caso che l'unica BELLA dp battle che io abbia fatto, la prima contro imperfectluck, fosse priva di praticamente tutte quelle robe. Lì ho potuto davvero predictargli tutto e vincere un po' alla volta di abilità e predict e non di matchup e culo. :\
     
    Top
    .
  9. AxelVanDerPoke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oppure più semplicemente prendiamo i pokémon di DP e li mettiamo in RSE
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    iquote axel^
    mmh sì in effetti il primo pensiero quando ho "imparato" un minimo di dp è stato "cazzo tutti sti pokèmon fighi in un metagame così di merda", se fosse stato un po' più simile a rse, se ci fosse voluta un po' più predict per vincere la battle, mi sarebbe piaciuto di più.
    io sarei d'accordo con tutti i ban suggeriti da Carlito, però cosa viene fuori, un altro metagame ancora? e chi ci giocherebbe? >_>
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    carlo hai sinceramente rotto i coglioni, stab earthquake di chomp è una gran merdata che è solo POCO più forte dell'eq life orbato di mence, mence in rse si userebbe solo con ddance se lo imparasse MA in dpp non ce n'è il fottuto bisogno, dopo UNA e dico UNA ddance outrage ohkoa swampert per dio, e con lo spd boost fotte garchomp o starmie o aerodactyl o davvero ogni altro cristo dio di altro pokémon, mentre un 332 spd sarà anche straveloce, ma il revenge kill ti invita cortesemente a mettertelo nel culo; poiché inoltre garchomp fa della sua resistenza il suo cristo santo di vero, unico vantaggio reale su mence, usarlo senza yache (set life orber) si rivela un cancro ai coglioni, garchomp ha BISOGNO di essere jolly (o tutte le vostre fottute congetture sulla spd potete anche mettervele in culo), e quindi guardacaso un cazzuto outrage swordato non tira giù SWAMPERT che invece mence ohkoa con la sua bella dragon dance, e non muore comunque al turno dopo perché non c'è una starmie ad outspeedarlo ed a levargli un dio solo sa quanto di hp con il suo ice beam, O MAGARI LA FOTTUTA LATIAS, VERO UBER IN OU; esisteranno anche le priority ma cristo, hanno esattamente effetto su chomp quanto ne hanno su mence, con la differenza che chomp lockato in outrage la prende nel culo ANCHE dagli altri life orber / cbander veloci senza possibilità di replica, mentre mence ha quella cazzo di velocità che gli permette di non essere revenge killato da nulla che non abbia una scarf E più di 100 base spd OPPURE una priority. per tornare al discorso iniziale, l'eq lo userai SOLO e ripeto SOLO per gli steel, che mence ha comunque la possibilità di ohkoare in alcuni casi (heatran) o che non ohkoa ESATTAMENTE COME NON LI OHKOA GARCHOMP (scizor, metagross), con la differenza che su mence metagross non ci resta a mollarti un cbmeteor mash perché ha una scaga folle di quell'ASSURDO set mixed che Chomp SI SOGNA, e perché comunque una life orb fire blast farà dei danni della madonna anche se mence non ha ev in spatk (più dell'eq di chomp max atk); ma cvabbé insisti pure con questa tua convinzione di merda, IO ho usato garchomp con swords dance + outrage + ffang + eq @ yache quando ancora mrpkmn mi veniva a dire che l'outrage non era conveniente perché mi esponeva a rischio weavile, giusto per farti capire quanto inaspettato potesse essere all'epoca il set che noi tutti oggi definiamo lo standard cheap di chomp, ed ebbene sì quel garchomp potrei tranquillamente anche essere stato il primo ad usarlo in shoddy battle, al tempo di dp, ed era forte cazzo, una bestia, al fatto che lo fosse aggiungici l'imprevedibilità, bingo! e vuoi sapere una cosa?? richiedeva per essere usato quel minimo di intelligenza che mence NON RICHIEDE, ho giocato mence in nbs E shoddy e mi è sempre sembrato che bastasse semplicemente fare una cazzo di dragon dance al primo turno in cui è in campo e SEGUONO DAI DUE AI TRE KO PRATICAMENTE GARANTITI PORCA TROIA PUTTANA, e questo contro gente che sa esattamente cosa aspettarsi da mence fintanto che non lo confonde con il set mixed... ora veramente, per me è una OVVIETA' che salamence > garchomp e non l'opposto, ma vi ostinate con questa cretinata ingiustificabile senza neanche mai aver capito veramente come funziona chomp, né averlo provato sul serio in dpp (nbs non è un modo serio di testare e mi dispiace, spero si sia capito)... sinceramente sei molto più giustificabile se dici che flygon è il tuo poke preferito e che con garchomp in circolazione non c'è ragione per usarlo, ma basta tirare storie sulla presunta superiorità di garchomp su mence, dai, che mi fanno incazzare
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    La colpa è mia che una volta usai un team debole a Ddmence lo so ç__ç
     
    Top
    .
  13. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ^ esatto. questi sono tutti i motivi per cui salamence può essere considerato anche più forte di garchomp. ricordiamoci che dopo UNA SOLA danza e con LO, salamence ottiene un atk boost del 1.95 (praticamente una sd) + un + 1 in speed che, checchè ne diciate, ha una influenza *importante*

    Edited by -neuro- - 2/7/2009, 12:16
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-neuro- @ 2/7/2009, 12:08)
    ^ esatto. questi sono tutti i motivi per cui salamence può essere considerato anche più forte di mence. ricordiamoci che dopo UNA SOLA danza e con LO, salamence ottiene un atk boost del 1.95 (praticamente una sd) + un + 1 in attacco che, checchè ne diciate, ha una influenza *importante*

    sese
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    O_O hai incasinato un po' il post neuro

    ecco geffo che mi predicta ç_ç
     
    Top
    .
217 replies since 30/6/2009, 19:26   1773 views
  Share  
.