[GSC-OU] scizor93 - 1W

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    e-penis
    +390
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline

    [GSC-OU] scizor93 - 1 W



    Premessa:siccome non avevo fantasia questi giorni ho buildato numerosi team scadenti partendo dall'idea di uscire dagli standard e inserire qualche UU, però non andavano niente i team, allora leggendo una non so quale discussione del p factor ho letto la frase "vi conviene usare se standard e già usati a sufficienza, poi non lamentatevi se non vi arrivano i risulati usano roba UU" non so bene se era questa la frase perché la mia mente potrebbe averla sconvolta dicendomi che sono uno stupido, allora sono partito piazzando le sponge obese che sono importanti in GSC poi ho inserito gli altri secondo la logica che è descritta qui sotto

    image

    Jumpluff (M) @ Leftovers
    - Encore
    - Leech Seed
    - Sleep Powder
    - Stun Spore



    questo piccolo mostro è capace di grandi cose, pensavo fosse cedevole e che bastasse proprio un soffio di vento a portarselo via, però la sua speed elevata gli consente di mettere a tacere tutti, il suo compito come credo tutti sappiate bene è di addormentare l'avversario per primo facendosi aiuto della sua fantastica speed, se poi si pensa che l'avversario switch allora con stun spore si paralizza anche il prossimo pokémon, insomma è veramente forte, poi in GSC è molto utile poiché ferma il più veloce perish trapper del metagame, ossia jynx che è stato il mio incubo questi giorni, entrando su switch di mean look con encore lo si fa continuare e poi con sleep powder lo si addormenta, se l'avversario non toglie jynx allora si va con il leech seed

    image

    Skarmory (M) @ Leftovers
    - Drill Peck
    - Rest
    - Toxic
    - Whirlwind



    all'inizio c'era steelix al suo posto a fare da sponge, solo che durante una battle uno drumzard mi fregò e io su switch gli mandai contro steelix, prese troppo danno dall'earthquake e fu inutilizzabile, allora ho deciso di mettere skarmory, all'inizio gli avevo messo sky attack al posto del solito drill peck per evere una potenza molto superiore, però il turno per prendere la mira è rischioso, e non ispirava così ho rimesso il buon vecchio drill, poi ho messo toxic che serve anche a rompere le balle sempre in predict, e infine whirlwind visto che è la migliore cose contro eventuali curser tipo snorlax, resiste a fire blast, e ho calcolato con il demage calculator che se ho la light screen resiste anche al fireblast stabbato di charizard

    image

    Raikou @ Leftovers
    - Crunch
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Thunderbolt



    questo pokémon l'ho rivalutato in GSC, in rse pensavo fosse utilizzato rendendolo cheap tipo hp raikou e calm mind allo stesso tempo, però in GSC grazie allo stall si combina bene con skarmory e funziona bene, pialla bene gengar, i perish trapper, starmie e anche drumzard, e tutti gli psico

    image

    Blissey (F) @ Leftovers
    - Heal Bell
    - Light Screen
    - Softboiled
    - Thunderbolt



    tutti conosciamo le sue proprietà di infermiera, gli heal bell li ho sempre trovati sfruttati al meglio in questo team, la rest è cosa presente sui pokemon che uso di più, come raikou e misdreavius, inoltre cura dagli anche gli altri status inferti dai pokémon avversari, ho preferito light screen a toxic visto che il compito di status user spetta a jumpluff, con light screen mi tutelo bene dagli speciali, ho preferito thunderbolt su ice beam perché molte volte mi sono ritrovato davanti suicune e tboltarlo mi ha dato soddisfazioneXD


    image

    Misdreavus (M) @ Leftovers
    - Mean Look
    - Perish Song
    - Protect
    - Rest



    questo piccolo demone è capace si smembrare un team avversario, non gli ho messo la sleep move perché non volevo renderlo cheap, ha un'ottima staying power e funziona bene, al posto del lovely kiss non sapevo cosa mettere, poi pensando che qualche botta la prendeva anche lui ci ho messo rest, devo dire che questo mi ha salvato il culo, con la rest riesce a rimanere in campo e a sventrare il team avversario uno per uno, l'ho preferito a jynx che era più speedoso per la staying power che compre bene le due difese, l'ho usato anche per parare le explosion, contro jynx predictando che sullo switch mean looki e al secondo turno subito perishcanti allora nello stesso turno lo posso mean lookare anch'io, perderei la mia punta di diamante, però non avrei più tra le balle jynx


    image

    Snorlax (M) @ Leftovers
    - Double-Edge
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Rest



    questa è la second special sponge del team, ho utilizzato mix lax perché è quello che più si addice al mio team, earthquake per colpire raikou, nidoking e tyranitar, fire blast per togliersi il problema di skarmory, steelix, heracross per tutto il resto c'è mastercard double-edge

    Edited by scizor93 - 17/9/2009, 18:15
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    Team piuttosto attrezzato (oserei dire sorprendentemente attrezzato) contro alcuni avversari, e scoperto contro altri. So che lo hai provato, e, in caso non ne avessi incontrati... hai dei problemi, in generale, con la gente mista. La tua difesa punta molto allo specifico, per trovare il momento adatto a mandare una misdreavus il cui set è davvero un gioiellino, approfittando dell' uscita del beller a causa di jumpluff. Non posso dire molto altro, se non specificare: Drumzard, Tyranitar, Marowak, Nidoking. E sono solo alcuni nomi.. inoltre, il tuo unico modo serio di far fuori un kangaskhan (gli encore finiscono) è misdreavus... e i pursuit girano. Attento. Comunque, resta un bel team, e mi piace... 70/100.


    NO NON HA LE SPIKES 58/100

    Edited by Seymour - 20/9/2009, 11:48
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    è uno spikes team senza spiker aka fa cagare. quella stun spore a jumpluff non serve ad un cazzo qua dentro, sarebbe più sensato usare toxic.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    COSA NON HA LE SPIKES NON ME N' ERO ACCORTO OMG NE ERO CONVINTISSOMO O_____________O URGE ABBASSARE IL VOTO posso?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì puoi, fino a lunedì notte puoi fare tutto.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    e-penis
    +390
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    le spikes in GSC sucano e non sei la prima persona a dirmi che mancano, ribadiscono che non mi sono mai servite in GSC e non ne ho sentito la mancanza visto che con un solo giro di spikes non si combina molto, non so se hai visto ma drumzard muore sia da snorlax (se non ha drummato) e da raikou (anche dopo drummato), tyranitar e nidoking sono inculati da snorlax, per marowak se non mi trovo contro shar che fa 3 flinch di fila e il miss di toxic allora non ho problemi

    la stunspore serve a far missare e mandargli contro misdreavus, far missare una volta il colpo all'attaccante nella fase di perishsong e di trapping è importante, anche rendere più veloce il mio snorlax rispetto agli altri lo è
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    le spikes in GSC sucano

    va bene
     
    Top
    .
6 replies since 15/9/2009, 15:27   196 views
  Share  
.