Starter: Definizione di Metagame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nick™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nick per "scrivere in italiano" non intendeva "trasporre la formula da linguaggio matematico a linguaggio italiano propriamente detto", ma proprio spiegare la cosa a parole. è un concetto che si esprime in poche righe di facile comprensione, senza bisogno di fare guide complicate (volutamente, visto che ogni cosa è buona per farsi fighi. soprattutto la matematica, che il bbk random che passa di lì non capisce)

    Ehi ora che avete notato che non son pensieri miei, se volete possiamo anche chiudere qua xd
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    ma spiegalo a pike che può anche venire da solo a parlarne, non ci offendiamo, anche se ci ha dato buca due volte ;]

    'esprimere la cosa a parole' è molto più difficile di quanto pensi pike. gf ha fatto degli esempi, più che chiari mi sembra, ma sono pur sempre esempi, non si parla di generale. e di qui in poi mi rimando al post precedente, che temo abbia un po' frainteso :/ poi in realtà questa sfumatura io l'ho sempre 'immaginata', per così dire, anche senza il topic. non è comunque decisamente qualcosa per farsi fighi, perché la matematica presente in questo testo è...
    ...
    zero?
    ha volutamente evitato termini tecnici e complicati. quando si scrive un testo l'obiettivo è far capire all'interlocutore, non confonderlo. sarebbe stupido fare il viceversa. nonostante questo, spiegare solo tramite parole non sarebbe completo (perché risulterebbe in un esempio) oppure risulterebbe ancora più complicato dell'esposizione con immagini e 'funzioni', con le quali tutti hanno a che fare alle scuole superiori (e qualcuno anche alle medie). non vedo il grosso problema in questo topic, che comunque non reputo nemmeno una guida nel senso stretto del termine.
     
    Top
    .
31 replies since 2/5/2011, 20:22   1382 views
  Share  
.