NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes given by Frolla

  1. .
    Ok, volevo postare domani (oggi) mattina ma il post di Hyper è così bello che mi ha fatto cambiare idea.

    Ancora non riesco a credere che siano passati così tanti anni, il tempo è proprio volato. Arrivai su NBF nel 2010, almeno ufficialmente, visto che lurkavo il forum già da tempo, dal 2009 circa, mi trovai bene da subito, un po' perchè avevo già imparato a conoscere gli utenti ed i "modi" un po' strani del forum, un po' perchè si giocava la mia gen preferita e c'era una buona quantità di battler ad un livello alto da cui imparare. Frequentando il forum per un po' di tempo ci si accorge che è diverso da tutti gli altri, non è un semplice forum di pokémon, è qualcosa di più, è una famiglia, come ha già detto Hyper, il gioco in sé non è un granchè, penso che quasi tutti si siano avvicinati al lato competitivo quasi per caso, mentre cercavano informazioni o consigli per battere gli amici sul GBA, ma che la maggior parte di essi sia rimasta qui per tanto tempo non per la bellezza del gioco, che infatti alla lunga può annoiare, ma proprio per l'ambiente venutosi a creare. Non è difficile trovare tra l'utenza persone che sono ormai più prossime ai 30 che ai 20, strano per un gioco che dovrebbe essere per bambini, non è vero? Su questo forum sono nate delle amicizie profonde, è vero, è solo un forum, ma nella sua semplicità riesce a connettere tra loro persone che in fondo in fondo sono simili, creando un legame molto forte. Personalmente tengo più ad alcune delle persone che ho conosciuto qui che ad altre che ho conosciuto nella vita reale, li considero dei grandi amici, alcuni di essi li ho persino incontrati dal vivo, e mi ci sono trovato bene! E' bellissimo avere qualcuno che ti comprende al 100%, che condivide le tue passioni e con cui puoi non nascondere il fatto di giocare ancora a pokèmon, perchè dai, seriamente, quanti di noi avrebbero il coraggio di dirlo agli amici della vita reale? Pochissimi. Probabilmente si metterebbero a ridere. Non capirebbero. Ogni tanto si flamma, sì, ma anche nelle famiglie più unite succede, una volta finito il tutto si ritorna a ridere e scherzare, come se non fosse successo nulla, rimane solamente una storia da raccontare "hey ti ricordi quella volta che abbiamo flammato per... ahahah".

    Dall'anno scorso sono anche diventato Admin, inizialmente per scherzo, poi seriamente. Se dovessi fare un bilancio dell'anno passato direi che non sarebbe potuto andare meglio! Ho rafforzato ancora di più il legame che ho con questa community, e mi impegno per non farla morire mai... sarebbe una tragedia, non penso di esagerare dicendo che ormai NBF fa ufficialmente parte della mia vita, almeno un'ora di tempo al giorno, anche quando sono impegnato al massimo, da dedicare al forum la trovo sempre, e non è qualcosa che mi sento obbligato a fare in quanto Admin, lo facevo anche quando ero un semplice utente, lo faccio con piacere, è un hobby.

    Capita ogni tanto che qualcuno ci critichi, non capisce tutto quello che c'è dietro NBF... invito chi fa ciò a provare a frequentare il forum per un breve periodo di tempo, cambierà idea, ne sono certo.

    Detto ciò vorrei ringraziare tutto lo staff presente e passato per quello che sta facendo o ha fatto per mantenere ancora vivo dopo ben otto anni questo posto, in particolare Abry che anche se dice di no è il cuore di NBF, il punto di riferimento per tutti, utenti e staffers. Ringrazio anche gli utenti affezionati, è anche per merito loro se il forum non muore e concludo dicendo che fino a quando ci sarò io farò di tutto per fare andare avanti questo posto.

    LUNGA VITA AD NBF, MA SOPRATTUTTO AUGURI DI BUON OTTAVO COMPLEANNO!!
  2. .
    Che dire, mammamia quanto tempo!
    Arrivai qui quasi 8 anni fa e ricordo tutto molto limpidamente anche se qualche lacrimuccia appanna un po la vista.
    Avere 14 anni AI TEMPI non era essere 2000, negli anni 90 avevamo lo sviluppo più ritardato quindi a 14 anni ero un bambino.

    Bazzicavo su server di cui non cito nemmeno il nome tanto chi se li ricorda più e CRITICA_LEET (perdonami Abry se typo) mi invitò qui.

    Siamo stati una famiglia per anni, poi tanti si sono persi per strada e qualcosa è cambiato in me e nella mia generazione oramai questa non è la "culla" felice che abbiamo conosciuto, ma credo sia naturale....i tempi passano (8 anni) e anche i battler passano. Ma quanto è bello vedere che CASA MIA (mafiosi bastardi) è ancora in piedi e con un giardino sempre più prospero?

    Grazie Frolla, Grazie Dead Man Walking (o come ti chiamavi buonanima) e GRAZE A TE ABRY!

    Quanta gente è passata di qua...vorrei ringraziare tutti quelli che hanno sprecato un solo post qua dentro ma purtroppo non ricordo tutti i nomi quindi non ringrazierò nessun altro in particolare , ma ringrazio chiunque abbia contribuito anche non volendo a questo.

    NBF è follia, non lo puoi spiegare...
    Non provate nemmeno a speigare NBF a chi non lo ha mai frequentato non capirebbe mai...i giorni e le noti in baggianate, i tornei e l'ansia, le foto e gli insulti, le amicizie...non provate a spiegare a chi non lo ha mai fatto che confidarsi sul channel di nb,shoddy,po o showdown alle 3 del mattino con il tuo AMICO virtuale ti aiuta...non provate a spiegarlo a chi non ha respirato, masticato, assorbito e percepito NBF, non capirebbe.


    AMICO MIO AUGURI, siamo oramai legati troppo stretti per separarci anche se sappiamo che quel giorno arriverà..è naturale....ma so che quando succederà non sarà mai una vera separazione...io miei post molto poco intelligenti e la mia gioventù saranno sempre dentro di te...e tu...sarai sempre dentro di me, questo è certo! Godiamoci la tua festa..buon ottavo compleanno amico mio!
  3. .


    8 anni di novità
    Oggi è il giorno dell'anno in cui nacque questo Forum; 8 anni fa, dopo un susseguirsi di idee più o meno campate per aria, due improbabili utenti crearono (uno all'insaputa dell'altro) questo Forum. Poi vennero aggiunti nuovi Admins (tra cui Abry) e da quel momento in poi è stato un susseguirsi di cambi: alcuni dovuti ad abbandoni per ragioni di tempo, altri per ragequits, altri per campagne elettorali andate peggio di quelle dell'attuale PD.

    Ma le novità nell'Amministrazione possono tranquillamente essere messe in secondo piano, rispetto a tutte le altre novità introdotte ogni anno: nella Stagione 2015-2016 che si sta per concludere, sono state introdotte molte novità, di quasi tutte possono essere considerate un successo.

    I Seed Points, novità nel NBF ma non nelle competizioni sportive/online, hanno dato un senso alla classifica e han permesso ai nuovi Giocatori di non buttare all'aria i propri sogni grazie al reset ciclico dei punti che permette loro di non essere ultimi solo perché arrivati dopo. Il reset ciclico avviene in concomitanza del Nazionale, e i Seeds ottenuti aiutano ad avere una Bracket più vantaggiosa.

    Questa ulteriore novità, la modalità pseudo-fissa dei Nazionali, con la fase di Qualificazione che può venir saltata a seconda dei Seed Points ottenuti fino a quel momento, è a nostro parere da apprezzare: partecipare ai Tornei del NBF è divertente e con questa possibilità in palio è sicuramente vantaggioso, ma per chi fosse impossibilitato a partecipare in determinati orari, la partecipazione al Nazionale non è affatto preclusa.

    Anche la creazione della room /nbf è stato un successo! Ogni giorno su Pokémon Showdown! si alternano decine e decine di Giocatori a chattare su altri argomenti e a giocare ad haxball... ok dai, anche a Pokémon! Nella room vengono hostati la maggior parte dei Tornei del Forum (soprattutto quelli live) e molti di questi contribuiscono ad assegnare Seed Points... ma non solo!

    Alcuni di questi permettono ai vincitori di ottenere Title Shots per determinati Titoli della TML, che, novità dell'anno, assegnano anche l'ambitissimo e importantissimo ruolo di voice (+) all'interno della room.
    Durante l'anno i + all'interno della room sono cambiati e questo è stato divertente (almeno, dal punto di vista di chi ambisce a farsi notare, non per chi ha perso il Titolo!).

    I più attenti avranno letto il "quasi tutte" nelle prime righe, parlando delle iniziative che hanno riscosso successo. Ecco, i Daily Tournaments hanno riscosso successo nell'immediato ma, per via del tempo che richiedevano (più che tempo in sé e per sé, disponibilità di tempo nella giornata) non si è riusciti a portarli avanti con successo; questo è dovuto, pensiamo, al fatto che non ci sia stato abbastanza Staff che si potesse suddividere i compiti.

    Lo Staff del NetBattle Forum


    Gran fico del NBF
    CITAZIONE
    Senti Abry...ripensavo alla proposta di tanto tempo fa...cioè creare quel forum che accomunasse i battlers di tutta Italia...

    Era il lontano Giugno del 2008 quando mandai questo messaggio ad Abry e dopo qualche tempo è nato questo Forum. Da allora sono passati (mi sembra incredibile il solo pensiero) ben otto anni. Per un forum, sono tantissimi anni. Ma definire questo posto "un forum" è poco: è una famiglia. Un ritrovo di gente che litiga, che va d'accordo, che si riconcilia, che si diverte, che scherza, che trolla, che è seria, che si entusiasma e che sopratutto vive, rendendo questo posto cioè che va oltre il semplice concetto di "forum". Sono orgoglioso di aver fatto parte di tutto questo e di essermi fidato di quello sconosciuto chiamato Abry in quel lontano 2008 perché, questa è la prova che almeno sono riuscito a fare nella mia vita una scelta giusta.
    Vorrei spendere anche due parole per la skin che vedete. A molti nuovi utenti sembrerà strana la scelta di un Pokémon anonimo come Porygon per una skin. In realtà si può dire che sia stato il nostro marchio di fabbrica per parecchio tempo, dato che fu il primo Pokémon della nostra prima vera skin. Quindi rispettate il poligono senza criticare!
    Concludo facendo gli auguri al Netbattle Forum, a tutti i suoi utenti e a tutto ciò che rappresenta e sempre ha rappresentato!

    Frolla


    Stagione 2016-2017
    Le novità non finiscono, all'alba della via, per la prossima stagione! Infatti ci sarà sempre la possibilità di postare e gestire il vostro Torneo, postandolo come se fosse già graficamente pronto per iniziare.
    Una ulteriore novità della Stagione è stata il cambio di nome alle categorie dei Seed Points: ora, non essendo più collegate alla periodicità del Torneo ma in un certo senso alla sua "difficoltà" o "rarità", è molto più semplice poter assegnare Seed Points ai Tornei che ci proponete.

    La Stagione 2016-2017 sarà caratterizzata da 3 Nazionali (in ordine: RSE, Sun&Moon, GSC), un grande Torneo a Squadre (o forse più d'uno), sicuramente una nuova Stagione Fantacalcistica, un megatorneo multipiattaforma e multigioco; cos'altro? Beh, sta (anche) a voi!

    Coloro che, non leggendo "ORAS" tra i Nazionali che si faranno la prossima stagione si stanno domandando quando sia quindi il prossimo Nazionale ORAS, devono sapere che per evitare di sovrapporre Nazionali di diverse Generazioni, farli bene seguendo la modalità che stiamo usando sempre, e per poterli far durare il tempo che meritano, è impossibile fare tanti Nazionali durante la stessa Stagione.
    Per questo motivo, i Nazionali saranno d'ora in poi circa 3 (massimo 3, dai) durante la Stagione, e saranno uno di una "Ancient Gen" (RBY, GSC o RSE) [Aprile] e uno di una "Old Gen" (ORAS, BW2 o DPP) [Settembre], oltre al Nazionale della Generazione attuale Sun&Moon [Gennaio].
    Il Nazionale RSE è quindi una ultima eccezione al calendario, poiché sono tanti anni che non viene svolto: dopo il Nazionale Sun&Moon 2017 incomincerà ufficialmente la turnazione dei Nazionali "secondari" (Ancient e Old Gens).

    Continuerà sicuramente anche l'opera della Gazzetta dello Spoink, su idea di Cercatesori anch'essa di anni ed anni fa, in una nuova modalità: la "redazione" della Gazzetta ora sarà composta dagli Admins del NBF che approveranno o meno gli articoli (ci riserviamo di censurare gli articoli scritti male, inutili, non interessanti o che hanno l'obiettivo unico di flammare) che chiunque di voi potrà scrivere, nella sezione Notepad. Avrete sicuramente notato che ultimamente, oltre agli articoli sui vari argomenti vengono postati anche i Risultati dei Tornei: come abbiamo fatto a non pensarci prima? E' normale che sulla Gazzetta ci siano i risultati sportivi no???

    Lo Staff del NetBattle Forum


    Staff Restyle
    Tra le tante novità, quella che elenchiamo per ultima non è quella di meno importanza: negli anni si sono succeduti diversi Giocatori nelle alte schiere della tiran... nello Staff del Forum.
    Negli ultimi anni abbiamo provato a dare ruoli di Moderazione anche a Utenti diversi dagli Amministratori; purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati, e quindi abbiamo deciso di tornare agli antichi metodi degli Amministratori Unici "in generale", dando ruoli di Moderazione specifici per alcune sezioni, anzi in particolare una: Lega Arancia (o qualunque altro funny name avuto in questi anni). Un'altra antica tradizione del NBF erano le Elezioni! E indovinate un po', queste torneranno a breve e verranno rifatte ad ogni stagione!
    %
    Infatti, già da ora sarà possibile CANDIDARSI come Tour Director del NBF, che saranno in servizio durante la prossima Stagione:
    -saranno disponibili 4 posti da Tour Directors (verranno scelti i punteggi più alti), equivalenti al ruolo di Driver (%) su PS!
    -ogni Candidato otterrà punti in base ai voti che otterrà da un sondaggio sul Forum (1 voto = 1 punto)
    -i Tour Directors in servizio nella Stagione precedente possono candidarsi per una riconferma, che dovrà però essere approvata dagli Admins
    -i Tour Directors che non verranno candidati per una riconferma potranno comunque candidarsi normalmente
    -i candidati con riconferma ottengono il 10% dei punti in più rispetto ai voti ottenuti
    -è possibile fare un massimo di 2 mandati consecutivi (2 stagioni)
    -ogni votante, inclusi i Candidati, possono esprimere fino a 4 preferenze (senza alcun vincolo)
    -il voto sarà valido e verrà considerato SOLO dopo aver postato un reply di conferma ("votato" sarà sufficiente); questo impedirà ad anonimi/fakes/estraneissimi di votare ad random (sarete considerati esterni ad insindacabile giudizio degli Admins)

    Il Ruolo di Tour Director va preso sul serio: i tornei che si andranno a dirigere non saranno solo quelli che si ripetono automaticamente, bensì sarà loro compito crearne sempre di nuovi e gestirli! Inoltre, sarà compito dei Tour Directors gestire anche la sezione League of Oranges dove tutti gli Utenti (Admins compresi) postano i loro Tornei: l'unica regola da seguire è quella di postare la proposta di Torneo come se fosse definitiva, e pronta ad essere pubblicata. Qualora qualcosa non andasse bene, verranno fatte le dovute modifiche. I Tour Directors saranno chiamati in causa nelle decisioni riguardanti i vari dramas che ad ogni Torneo ci si diverte (un mondo) a far succedere; gli Admins avranno comunque il diritto a prendere la decisione finale in caso di disaccordi vari.
    I Tour Directors partecipano anche alle discussioni dello Staff per le decisioni più immediate, nella sezione riservata adibita a tale scopo; in quella sezione si organizza la Stagione e si fanno le nuove proposte; un buon lavoro su Forum e simulatore permette agli Admins di poter confermare la riconferma in caso di successiva ricandidatura.
    +
    Il grado di voiced user su PS! resterà sempre riservato ai Giocatori che detengono un Titolo della Titled Matches League; restano validi sempre e solo i Titoli seri, quindi sono esclusi "Hax0r MvP" e "Rosik Title".

    Gli Admins del NetBattle Forum


    ...e domenica?
    Domenica si gioca!
    Lo Staff è orgoglioso di inaugurare un nuovo Titolo della TML: 1vs1 Champion.
    Per vincere questo Titolo sarà 'sufficiente' partecipare al NBF Birthday Tournament 2016 e ovviamente vincerlo! Che aspetti??? Vai a buildare!

    Questa nuova Cintura è solo l'inizio... quasi come le MegaEvoluzioni, anche noi creeremo Cinture per MetaGames che fino ad ora non sono stati considerati (oppure sono stati "inglobati" sotto altre cinture), per ampliare l'offerta della TML nonché i + all'interno della Room (e il Gruppo sul Forum!).

    Lo Staff del NetBattle Forum




    Edited by #Abry - 15/7/2016, 00:05
  4. .
    CITAZIONE (Ob$curity @ 16/12/2013, 18:59) 
    ma voi invece nella vita state facendo qualcosa per meritarvi quello che dite che queste persone rubano o siete buoni sono a ciarlare su un forum di pokemon ?

    Qua più o meno tutti gli utenti vanno a scuola/università o hanno iniziato a lavorare...di certo non c'è gente che vive grazie al montaggio di video troll nei quali vengono usati soggetti che non stanno molto bene di testa.
  5. .
    Il fatto è che se per voi Y era un cazzone, per me ed i miei compagni era il nostro leader, e crediateci o no era la persona più disponibile che abbia conosciuto.
    Non vi chiedo di smettere di odiarlo, non ne ho il diritto, ma almeno smettete di percularlo.. ve lo chiedo per favore, alcune persone ci tenevano, io in primis. Non penso che se la situazione fosse capovolta chi sarebbe al posto mio e dei miei compagni rimarrebbe impassibile.
    Ha chiuso un team italiano, siete anche voi italiani, un minimo di rispetto per il team e per i membri che tenevano al leader da alcuni odiato penso ci stia tutto, sbaglio?
  6. .
    CITAZIONE (¬ Alborosie™ @ 30/4/2012, 13:51) 
    ^Ho riso

    PERò ORA MUORI
  7. .
    avevo una bracket abbastanza mortale (apposta, mi son finto un random all'inizio), quindi è stato particolarmente divertente, dato che ho fatto una battle in più degli altri in principio ^ò^

    questo era il mio primo pt hahahha

    1) Zargon: match carino, hai fatto qualche errore e ho avuto fortuna con il freeze di gengar, anche se non era poi così rilevante. gg!
    team usato: thunderbang
    Exeggutor (M) @ Leftovers ** cagafagioli
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Explosion
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Fire]
    - Sleep Powder

    Gengar (M) @ Leftovers ** cagafagioli
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 1 Def / 252 Spd / 1 SDef
    Lonely Nature (+Atk, -Def)
    - Explosion
    - Mean Look
    - Taunt
    - Thunder

    Cloyster (M) @ Leftovers ** cagafagioli
    Trait: Shell Armor
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Spikes
    - Surf

    Snorlax (M) @ Leftovers ** cagafagioli
    Trait: Thick Fat
    EVs: 72 HP / 128 Def / 252 SAtk / 56 SDef
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Rain Dance
    - Selfdestruct
    - Surf
    - Thunder

    Raikou @ Leftovers ** cagafagioli
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Thunder

    Ludicolo (M) @ Leftovers ** cagafagioli
    Trait: Swift Swim
    EVs: 160 HP / 1 Atk / 1 Def / 96 Spd / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Giga Drain
    - Ice Beam
    - Rain Dance
    - Surf

    2) Dandy: questa è stata una figata... abbiamo giocato entrambi bene ma ti ho predictato in numerose parti del match e questo mi ha permesso di vincere. GG
    team usato: thunderbang
    3) Frolly: <3 avevi un matchup notevole, specie per dugtrio e lanturn... se non avessi sacrificato duggy avresti vinto. bella partita, molto intensa. il bello è che mi sono accorto subito fosse mio il team (per via dei nick) ma non me lo ricordavo assolutamente. XD
    team usato: thunderbang
    4) Carlo: beh tu sapevi fossi io... quindi ho preferito cambiare team, scegliendo uno dei vecchi team di Fra. questa è stata la partita più bella ed intensa del torneo per me, volevamo vincere entrambi ed avevamo due team esattamente agli antipodi, l'uno incarnava perfettamente l'old style stall, l'altro l'offensiva odierna. mi sono giocato bene le mie carte e me la sono sudata, la presenza di dugtrio nel mio team mi ha permesso di spuntarla alla fine, è stata estremamente close e piena di predict. gg, sei grande
    team usato: Fra Remake
    Tyranitar (M) @ Leftovers ** Silent Hero
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Taunt

    Suicune @ Leftovers ** Icecrown
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Calm Mind
    - Rest
    - Roar
    - Surf

    Skarmory (M) @ Leftovers ** Ironman
    Trait: Keen Eye
    EVs: 252 HP / 16 Atk / 192 Def / 48 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Drill Peck
    - Rest
    - Roar
    - Spikes

    Blissey (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Aromatherapy
    - Ice Beam
    - Softboiled
    - Thunderbolt

    Claydol @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 236 HP / 96 Def / 176 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Rapid Spin
    - Rest

    Dugtrio (M) @ Choice Band ** The Punisher
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Aerial Ace
    - Beat Up
    - Earthquake
    - Rock Slide

    5) Seymour: l'avevo avvertito che non avrei avuto pietà, questa partita era per permettergli di 'vendicarsi' della sua sconfitta al nazionale contro questo stesso team (è il team con cui shar ha vinto il nazionale). ha recepito male il messaggio ed ha preso un team debole a calmchi, perciò ho vinto. partita scialba per via del matchup.
    team usato: NAZI 2011
    Zapdos @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 176 Atk / 252 Spd / 80 SAtk
    Rash Nature (+SAtk, -SDef)
    - Drill Peck
    - Hidden Power [Grass]
    - Substitute
    - Thunderbolt

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 152 Spd / 104 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Substitute
    - Thunderbolt

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 112 Def / 60 Spd / 84 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Baton Pass
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Fire]
    - Recover

    Snorlax (M) @ Leftovers
    Trait: Immunity
    EVs: 160 HP / 136 Def / 36 SAtk / 176 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Double-Edge
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Selfdestruct

    Suicune @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Calm Mind
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Surf

    Dugtrio (M) @ Choice Band
    Trait: Arena Trap
    EVs: 32 HP / 236 Atk / 240 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Aerial Ace
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide

    6) 1212: nelle altre tendenzialmente ho sculato pochissimo, tranne un minimo contro zargon, carlo mi ha pure fatto ch con explosion su ttar. 12 invece pare abbia avuto fortuna contro gli altri suoi avversari. karmicamente, l'ho devastato di miss, ch, paralisi e roba varia, e nonostante io abbia giocato veramente ma veramente male (lui non ha giocato troppo meglio, più che altro perché era impossibilitato a farlo per via del culo), ho vinto.
    team usato: NAZI 2011

    GG, mi sono piaciute un sacco le partite con dandy e carlo, ringrazio tutti :*

    Edited by CtW - 25/3/2012, 19:55
  8. .
    Bracket: http://netbattle.challonge.com/pt_xxi

    Risultati:


    1: Cercatesori



    2: 1212


    3: Seymour


    4: Carl
    5: Deidara
    5: Frolla
    7: Deapryl
    7: mewtwo13
    9: Coffe
    9: Chase
    9: Asuya
    9: Zargon
    13: Obscuryty
    13: Cyber
    13: Fener
    13: Mello
    17: Dandy
    17: Zexion
    17: Caos
    17: Tizio

    Edited by Abry - 25/3/2012, 18:56
  9. .
    frolla il tuo post mi ha strappato un sorriso malinconico... quante cose sono cambiate. quanto era diverso prima

    grazie per il tuo post, bepp. a dire il vero, non volevo che il messaggio che passasse fosse incentrato su pb. non è vero che è un posto di gentaglia, ho avuto la fortuna di conoscerci ottime persone. purtroppo, è tutto rovinato da poche persone influenti. soprattutto, non vi sto dicendo che voi dovete girarci alla larga. anzi, se riuscite a frequentare entrambe le community andandoci d'accordo, la cosa mi farà molto piacere! è quello che ho provato a fare io. non ci sono riuscito, purtroppo. ma alcune tra le migliori persone che ho conosciuto nel recente passato erano proprio user neutrali, di entrambe le community. ad ogni modo aspetterò tue notizie quindi =)

    prima era vero. grazie gik, hai detto tutto in tre parole


    volevo dire infine che voglio un gran bene a voi tutti, uno per uno
  10. .
    in effetti molti non capiscono perchè preferivamo il "prima" a quello che è diventato ora il pokèweb
    prima era vero
  11. .
    è venuto un post molto più lungo di quel che credevo, ma vi prego di leggerlo tutto, o in alternativa di non leggerne nulla

    come tutti voi avrete avuto modo di notare, da un po' di tempo a questa parte ho tentato una svolta in quella che, per usare una citazione recente, potrei definire la mia pokélife. come sapete, nonostante la vittoria al nazionale del 2009 e importanti prestazioni in tornei internazionali a squadre, sono sempre stato estraneo al "mondo di dp" (il mio primo contatto con questo ambiente è stato in occasione dell'iaic, ricordo che non conoscevo nessuno ed è stata una bella esperienza nonostante il risultato) e molti hanno avuto da ridire su questo fatto. così, con l'avvento di bw, sono diventato anche io un newgen player, ho joinato un newgen team, mi sono immerso in questo mondo, ho partecipato a tornei, ho preso la mia parte nelle rivalità tra team e tra community, eccetera. ma soprattutto, mi sono dato da fare per gestire i rapporti diplomatici tra nbf e pb e, come ricorderete, mi sono candidato come admin proprio per questo motivo, avendo, tra le altre cose, l'obiettivo di organizzare la formazione della smogon world cup nel modo migliore possibile.

    bene, vi starete chiedendo ora quale sia il senso di questo post. sarò sincero: a guardare le faccende in cui sono stato coinvolto, questi mesi sono stati in assoluto per me i più brutti da quando sono nel web. ora, non starò qui ad elencare tutti i torti che ho subito, i soprusi che ho dovuto vedere, le follie e le menzogne più spudorate dette da certa gente. non farò neppure nomi in questo post, anche se molti immagineranno a chi mi riferisco. andare a postare su pb, per me, è stata un'eterna delusione. impossibile comunicare, impossibile scambiare pareri, impossibile ottenere risposte sincere e imparziali, su qualunque argomento, sempre.

    ora, vorrei che voi capiste che non sto aprendo un topic per parlare di pb. non è un topic-manifesto come quello ridicolo, vergognoso, schifosamente falso aperto e subito chiuso su cercatesori. sarei perfettamente in grado di farne uno simile, questa volta dicendo cose perfettamente vere e supportate da prove, ma non è di pb che voglio parlare. voglio parlare di me, di una scelta che ho preso, e che ritengo importante che voi tutti conosciate.

    ora, sono accadute varie cose negli ultimi periodi, cose che ho sperimentato e subito in prima persona. cose normalissime per un newgen player, cose inconcepibili per me. il ghosting in battle, perché l'importante per un giocatore non è più distinguersi per la sua bravura, ma farsi aiutare, anche in modo palese a livelli ridicoli, per vincere; l'utilizzo di fake account nei forum, perché l'importante non è fare amicizie, ma evitare conoscenze e agire in incognito, spiare, fare casino; l'odio furente tra team, che viene incitato e fomentato dai capi dei team e delle community, alla maniera dei due minuti d'odio di orwell, ma di nascosto, perché poi basta dichiarare pubblicamente di volere il bene dell'italia e non è successo niente (ma non sempre, ovviamente: c'è ad esempio chi dichiara pubblicamente il suo godimento per disavventure capitate ai team rivali, tipo l'esclusione da un torneo internazionale); l'assurda abitudine di parlare, sparlare e straparlare, e mai dimostrare le parole con i fatti (i più vecchi ricorderanno: se arrivava un qualsiasi mastertiger a dire "sono il più forte di tutti", un tempo l'unica cosa sensata che avremmo fatto tutti sarebbe stato challarlo in dieci: se l'avessimo arato in nove, beh, l'avremmo mandato a cagare; se avesse battuto sette di noi, avremmo detto "hai ragione, sei forte, giochiamo più spesso!". no, ora basta dargli del troll, bannarlo e riderci sopra con vignette satiriche, che in realtà è una mossa astuta per evitare l'umiliazione di una sconfitta bruciante davanti a tutti), mentre io continuo a collezionare vittorie e top spot a ogni torneo a cui prendo parte, ma questo non basta alle persone che mi odiano per sentito dire e che spesso neanche conosco od ho avuto occasione di sfidare; questa assurda convinzione secondo cui, se sei al team rivale, allora automaticamente diventi un pezzo di merda e per questo ti vengono tolte le cariche in una community che si spaccia come neutrale, o anche solo vieni minacciato di essere espulso dal team per aver visto ad un raduno gente del team rivale, non importa se fino a due secondi prima i rapporti erano ottimi (tutte cose vere, ragazzi).

    ma è stato il passato recente che mi ha lasciato senza parole. le talpe. una persona è riuscita a entrare nel td servendosi di un fake account. sì, avete capito bene, al giorno d'oggi si fa così. gente che si fa i proxy in bulgaria per non farsi sgamare, ma fallisce comunque, perché gli stronzi hanno anche la lingua troppo lunga per mantenere questo vantaggio. pochi giorni dopo, c'è l'occasione di partecipare a una teamwar mondiale, ma il td viene lasciato fuori appellandosi a principi che potrebbero essere condivisibili, se non fosse per le prese per il culo che ci tocca subire (ad esempio, la stessa persona che proclama di agire per il bene dell'italia -ad esempio lasciar fuori il team più in forma del momento per mandare il team flame a rappresentare l'italia è uno dei maggiori beni che mi venga in mente al momento-, ci promette di fare il possibile per farci partecipare a condizione che il td aderisca a pb. sì, avete capito bene cosa vi sto dicendo. avete capito in che ambiente corrotto ci troviamo). infine, parlando in privato con un'altra di quelle persone di cui vi dicevo prima, quei doppiogiochisti che cambiano identità a seconda che si rivolgano ai loro compagni o ai loro rivali, in pubblico o in privato, vengo a scoprire cose che quella persona non avrebbe dovuto farsi sfuggire, errore a cui cerca di rimediare mentendomi in maniera divertente (e non credere che me la sia bevuta per un istante, se stai leggendo). vengo così a scoprire che c'è un nuovo account-talpa all'interno del td (e, anzi, una volta fattisi scoprire e perso nuovamente il loro vantaggio, i responsabili iniziano a deriderci, perché secondo loro non siamo in grado di affrontare nuovamente il problema).


    --------




    ora, tutto questo era l'introduzione. lunga, ma era necessaria per farvi comprendere il succo del discorso. quello che voglio dire è: io sto vivendo una mia vita. ho la possibilità di avviare un'importante carriera da pianista concertista, così come una brillante attività da matematico. pokémon mi ha sempre accompagnato nella vita, come divertimento. voglio che per me sia un divertimento, non una sofferenza o qualcosa che mi tolga energie e concentrazione. quando sono qui, voglio giocare a rse con i miei amici, giocare a haxball con i miei amici, parlare con i miei amici, eventualmente conoscere persone, insegnare a giocare, aiutare la gente, giocare ai tornei che voglio, assolvere i compiti che io stesso mi sono assegnato, come rateare i team al pfactor, fare le analisi e svolgere al meglio il mio ruolo di admin, non discutere con idioti che venderebbero la loro madre pur di non darti ragione, o rincoglionire dietro agli ip di un coglione.

    eccoci arrivati al punto, dunque. questo è un grande post di scuse, verso tutti. precisamente da ora, smetterò di occuparmi di tutte le faccende che riguardino il mondo dei newgen player. il che vuol dire: la faccenda della smogon world cup non mi compete più. chiedo scusa, di cuore, e con sincerità, a tutte le persone che hanno creduto in me, che han creduto che per una volta potessi mettere tutti d'accordo: è impossibile, e non ho più voglia di perdere il mio tempo in questo modo, con gente con cui non vorrei parlare se non ne fossi costretto, per sentire le opinioni più ritardate, tipo "non ho tempo per i tornei di selezione" o "non giocherò mai a un torneo oneday perché entra in gioco il fattore tilt". no, ho altro da fare nella vita, soprattutto se guardiamo tutto quello che ho provato a fare per unire le due community nell'ultimo periodo (sì, nonostante quel che dicano certi bugiardi) e il trattamento che ho ricevuto.

    chiedo a questo punto un favore a tutti voi: non linkatemi più niente di 'ste robe. non linkatemi più pb. non ne voglio più sapere. non parlatemene. ho cancellato da gtalk il paio di persone che sanno, non perché vi odio -anzi, mi state simpatiche, quando volete- ma perché con voi perdo il mio tempo, e spesso solo vedervi trai contatti mi fa venire in mente tutte quelle cose che sto provando già da ora a dimenticare.

    starò anche alla larga da po e da bw per un bel periodo. chiedo scusa a jumper, a eden, a michael, a beppxx93 (per piacere, qualcuno linki queste mie scuse a quest'ultimo sul pokéstudio), ma in questo momento le newgen non hanno più niente da darmi, non sono più interessato. se avete bisogno di qualcosa, mandatemi un mp, se mi date tempo vi aiuterò. certamente, porterò a termine i tornei che avevo promesso (quindi, alexander, stai tranquillo, giocherò con te al ttt e lo onorerò al meglio). capiterà magari che giochi una jc in futuro, ma non è questo il punto. smetto con ora di essere un newgen player. ai miei compagni del td: siete gente splendida, e ogni volta che avrete bisogno di me, sarò presente.

    sia ben chiara una cosa: non sto minimamente pensando di lasciare la carica di admin. anzi: finalmente forse ora riuscirò a fare quello che volevo dall'inizio, senza casini quotidiani da risolvere.

    un ultimo appello. non scrivete risposte stupide, per piacere. anzi, a me sta perfettamente bene se il topic rimane senza risposte, ma non lo chiudo, perché magari qualcuno vuole dire qualcosa di intelligente e sincero. ora, se c'è qualcosa che detesto profondamente del web è l'abuso di potere. non lo tollero, è una vergogna (e ne sono stato vittima in più circostanze). ma questo è il mio topic, quindi se vedo flame di qualsiasi tipo rimuovo i post all'istante. alla gente di pb: non postate, per piacere. non vi ho in odio, vorrei solo che mi stiate alla larga. forse è quello che volete anche voi? possibile. forse esulterete per il vedermi uscire di scena? possibile. ma ora, finalmente, proprio ora che sto per inviare questo topic, mi sento nuovamente sereno in questo posto. mandatemi un mp se c'è qualcosa di personale di cui discutere.

    è tutto. volevo che sapeste di questa mia decisione. rinnovo le mie scuse per la questione wc, e in generale per non volermi più occupare di queste faccende. no, questi problemi vanno affrontati nella vita reale, e non ho intenzione di raddoppiarli nella vita virtuale.

    grazie per l'attenzione.

    carlo
  12. .
    in, ho un titolo da difendere
  13. .
    altrove gli abituè sono 3 o 4
  14. .
    boh, sono l'unico che preferisce i banner normali a queste targhette? bravo bravo ma..

    frolla tvb
  15. .


    nbtrophy

    PoryTrophy XX - January 22nd, 2012



    Regole:
    • Torneo in stile Doppie Eliminatorie

    • 32 partecipanti

    • RSE OU. Valido l'uso delle Mod di Pokémon XD; su NetBattle Supremacy

    • Clause Obbligatorie: Sleep Clause, Freeze Clause, Self-KO Clause, Battle Timeout, Unrated, Apply PP-Ups, Disallow Spectators

    • Mosse Vietate: Double Team, Minimize, OHKO Moves.

    • Pokémon Vietati: Mew, Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Latios, Latias, Rayquaza, Kyogre, Groudon, Wynaut, Wobbuffet, Deoxys in ogni forma.

    • È stata implementata nel database del programma che genera le bracket una funzione che permetterà ai giocatori che si sono piazzati mediamente bene nei PoryTrophy di giocare con giocatori che hanno avuto risultati più scadenti nelle precedenti edizioni del torneo. Effettivamente per voi non cambierà nulla, senonché nelle bracket avrete più sfortuna se avete avuto brutti piazzamenti, e viceversa. Questo è per spronare ciascuno di voi a fare del proprio meglio, anche per avere una strada più agevole nei tornei futuri, e per rendere la competizione in generale più competitiva.

    • L'evento è sponsorizzato anche su FaceBook.



    Le iscrizioni sono aperte!

    Iscritti:
    1) akira
    2) Dark Nikuman
    3) deapryl
    4) Penguin (?)
    5) sosemi
    6) Obscuryty
    7) Absol
    8) Zard
    9) Coffe (?)
    10) Jumper (?)
    11) Zargon
    12) Carl (madonna)
    13) Mello
    14) Cyber (?)
    15) Chase
    16) Frolla
    17) Asuya
    18) Seymour
    19) Fener
    20) Deidara (?)
    21)


    Edited by Abry - 22/1/2012, 14:34
154 replies since 4/11/2007
.