8 anni di novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    8 anni di novità
    Oggi è il giorno dell'anno in cui nacque questo Forum; 8 anni fa, dopo un susseguirsi di idee più o meno campate per aria, due improbabili utenti crearono (uno all'insaputa dell'altro) questo Forum. Poi vennero aggiunti nuovi Admins (tra cui Abry) e da quel momento in poi è stato un susseguirsi di cambi: alcuni dovuti ad abbandoni per ragioni di tempo, altri per ragequits, altri per campagne elettorali andate peggio di quelle dell'attuale PD.

    Ma le novità nell'Amministrazione possono tranquillamente essere messe in secondo piano, rispetto a tutte le altre novità introdotte ogni anno: nella Stagione 2015-2016 che si sta per concludere, sono state introdotte molte novità, di quasi tutte possono essere considerate un successo.

    I Seed Points, novità nel NBF ma non nelle competizioni sportive/online, hanno dato un senso alla classifica e han permesso ai nuovi Giocatori di non buttare all'aria i propri sogni grazie al reset ciclico dei punti che permette loro di non essere ultimi solo perché arrivati dopo. Il reset ciclico avviene in concomitanza del Nazionale, e i Seeds ottenuti aiutano ad avere una Bracket più vantaggiosa.

    Questa ulteriore novità, la modalità pseudo-fissa dei Nazionali, con la fase di Qualificazione che può venir saltata a seconda dei Seed Points ottenuti fino a quel momento, è a nostro parere da apprezzare: partecipare ai Tornei del NBF è divertente e con questa possibilità in palio è sicuramente vantaggioso, ma per chi fosse impossibilitato a partecipare in determinati orari, la partecipazione al Nazionale non è affatto preclusa.

    Anche la creazione della room /nbf è stato un successo! Ogni giorno su Pokémon Showdown! si alternano decine e decine di Giocatori a chattare su altri argomenti e a giocare ad haxball... ok dai, anche a Pokémon! Nella room vengono hostati la maggior parte dei Tornei del Forum (soprattutto quelli live) e molti di questi contribuiscono ad assegnare Seed Points... ma non solo!

    Alcuni di questi permettono ai vincitori di ottenere Title Shots per determinati Titoli della TML, che, novità dell'anno, assegnano anche l'ambitissimo e importantissimo ruolo di voice (+) all'interno della room.
    Durante l'anno i + all'interno della room sono cambiati e questo è stato divertente (almeno, dal punto di vista di chi ambisce a farsi notare, non per chi ha perso il Titolo!).

    I più attenti avranno letto il "quasi tutte" nelle prime righe, parlando delle iniziative che hanno riscosso successo. Ecco, i Daily Tournaments hanno riscosso successo nell'immediato ma, per via del tempo che richiedevano (più che tempo in sé e per sé, disponibilità di tempo nella giornata) non si è riusciti a portarli avanti con successo; questo è dovuto, pensiamo, al fatto che non ci sia stato abbastanza Staff che si potesse suddividere i compiti.

    Lo Staff del NetBattle Forum


    Gran fico del NBF
    CITAZIONE
    Senti Abry...ripensavo alla proposta di tanto tempo fa...cioè creare quel forum che accomunasse i battlers di tutta Italia...

    Era il lontano Giugno del 2008 quando mandai questo messaggio ad Abry e dopo qualche tempo è nato questo Forum. Da allora sono passati (mi sembra incredibile il solo pensiero) ben otto anni. Per un forum, sono tantissimi anni. Ma definire questo posto "un forum" è poco: è una famiglia. Un ritrovo di gente che litiga, che va d'accordo, che si riconcilia, che si diverte, che scherza, che trolla, che è seria, che si entusiasma e che sopratutto vive, rendendo questo posto cioè che va oltre il semplice concetto di "forum". Sono orgoglioso di aver fatto parte di tutto questo e di essermi fidato di quello sconosciuto chiamato Abry in quel lontano 2008 perché, questa è la prova che almeno sono riuscito a fare nella mia vita una scelta giusta.
    Vorrei spendere anche due parole per la skin che vedete. A molti nuovi utenti sembrerà strana la scelta di un Pokémon anonimo come Porygon per una skin. In realtà si può dire che sia stato il nostro marchio di fabbrica per parecchio tempo, dato che fu il primo Pokémon della nostra prima vera skin. Quindi rispettate il poligono senza criticare!
    Concludo facendo gli auguri al Netbattle Forum, a tutti i suoi utenti e a tutto ciò che rappresenta e sempre ha rappresentato!

    Frolla


    Stagione 2016-2017
    Le novità non finiscono, all'alba della via, per la prossima stagione! Infatti ci sarà sempre la possibilità di postare e gestire il vostro Torneo, postandolo come se fosse già graficamente pronto per iniziare.
    Una ulteriore novità della Stagione è stata il cambio di nome alle categorie dei Seed Points: ora, non essendo più collegate alla periodicità del Torneo ma in un certo senso alla sua "difficoltà" o "rarità", è molto più semplice poter assegnare Seed Points ai Tornei che ci proponete.

    La Stagione 2016-2017 sarà caratterizzata da 3 Nazionali (in ordine: RSE, Sun&Moon, GSC), un grande Torneo a Squadre (o forse più d'uno), sicuramente una nuova Stagione Fantacalcistica, un megatorneo multipiattaforma e multigioco; cos'altro? Beh, sta (anche) a voi!

    Coloro che, non leggendo "ORAS" tra i Nazionali che si faranno la prossima stagione si stanno domandando quando sia quindi il prossimo Nazionale ORAS, devono sapere che per evitare di sovrapporre Nazionali di diverse Generazioni, farli bene seguendo la modalità che stiamo usando sempre, e per poterli far durare il tempo che meritano, è impossibile fare tanti Nazionali durante la stessa Stagione.
    Per questo motivo, i Nazionali saranno d'ora in poi circa 3 (massimo 3, dai) durante la Stagione, e saranno uno di una "Ancient Gen" (RBY, GSC o RSE) [Aprile] e uno di una "Old Gen" (ORAS, BW2 o DPP) [Settembre], oltre al Nazionale della Generazione attuale Sun&Moon [Gennaio].
    Il Nazionale RSE è quindi una ultima eccezione al calendario, poiché sono tanti anni che non viene svolto: dopo il Nazionale Sun&Moon 2017 incomincerà ufficialmente la turnazione dei Nazionali "secondari" (Ancient e Old Gens).

    Continuerà sicuramente anche l'opera della Gazzetta dello Spoink, su idea di Cercatesori anch'essa di anni ed anni fa, in una nuova modalità: la "redazione" della Gazzetta ora sarà composta dagli Admins del NBF che approveranno o meno gli articoli (ci riserviamo di censurare gli articoli scritti male, inutili, non interessanti o che hanno l'obiettivo unico di flammare) che chiunque di voi potrà scrivere, nella sezione Notepad. Avrete sicuramente notato che ultimamente, oltre agli articoli sui vari argomenti vengono postati anche i Risultati dei Tornei: come abbiamo fatto a non pensarci prima? E' normale che sulla Gazzetta ci siano i risultati sportivi no???

    Lo Staff del NetBattle Forum


    Staff Restyle
    Tra le tante novità, quella che elenchiamo per ultima non è quella di meno importanza: negli anni si sono succeduti diversi Giocatori nelle alte schiere della tiran... nello Staff del Forum.
    Negli ultimi anni abbiamo provato a dare ruoli di Moderazione anche a Utenti diversi dagli Amministratori; purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati, e quindi abbiamo deciso di tornare agli antichi metodi degli Amministratori Unici "in generale", dando ruoli di Moderazione specifici per alcune sezioni, anzi in particolare una: Lega Arancia (o qualunque altro funny name avuto in questi anni). Un'altra antica tradizione del NBF erano le Elezioni! E indovinate un po', queste torneranno a breve e verranno rifatte ad ogni stagione!
    %
    Infatti, già da ora sarà possibile CANDIDARSI come Tour Director del NBF, che saranno in servizio durante la prossima Stagione:
    -saranno disponibili 4 posti da Tour Directors (verranno scelti i punteggi più alti), equivalenti al ruolo di Driver (%) su PS!
    -ogni Candidato otterrà punti in base ai voti che otterrà da un sondaggio sul Forum (1 voto = 1 punto)
    -i Tour Directors in servizio nella Stagione precedente possono candidarsi per una riconferma, che dovrà però essere approvata dagli Admins
    -i Tour Directors che non verranno candidati per una riconferma potranno comunque candidarsi normalmente
    -i candidati con riconferma ottengono il 10% dei punti in più rispetto ai voti ottenuti
    -è possibile fare un massimo di 2 mandati consecutivi (2 stagioni)
    -ogni votante, inclusi i Candidati, possono esprimere fino a 4 preferenze (senza alcun vincolo)
    -il voto sarà valido e verrà considerato SOLO dopo aver postato un reply di conferma ("votato" sarà sufficiente); questo impedirà ad anonimi/fakes/estraneissimi di votare ad random (sarete considerati esterni ad insindacabile giudizio degli Admins)

    Il Ruolo di Tour Director va preso sul serio: i tornei che si andranno a dirigere non saranno solo quelli che si ripetono automaticamente, bensì sarà loro compito crearne sempre di nuovi e gestirli! Inoltre, sarà compito dei Tour Directors gestire anche la sezione League of Oranges dove tutti gli Utenti (Admins compresi) postano i loro Tornei: l'unica regola da seguire è quella di postare la proposta di Torneo come se fosse definitiva, e pronta ad essere pubblicata. Qualora qualcosa non andasse bene, verranno fatte le dovute modifiche. I Tour Directors saranno chiamati in causa nelle decisioni riguardanti i vari dramas che ad ogni Torneo ci si diverte (un mondo) a far succedere; gli Admins avranno comunque il diritto a prendere la decisione finale in caso di disaccordi vari.
    I Tour Directors partecipano anche alle discussioni dello Staff per le decisioni più immediate, nella sezione riservata adibita a tale scopo; in quella sezione si organizza la Stagione e si fanno le nuove proposte; un buon lavoro su Forum e simulatore permette agli Admins di poter confermare la riconferma in caso di successiva ricandidatura.
    +
    Il grado di voiced user su PS! resterà sempre riservato ai Giocatori che detengono un Titolo della Titled Matches League; restano validi sempre e solo i Titoli seri, quindi sono esclusi "Hax0r MvP" e "Rosik Title".

    Gli Admins del NetBattle Forum


    ...e domenica?
    Domenica si gioca!
    Lo Staff è orgoglioso di inaugurare un nuovo Titolo della TML: 1vs1 Champion.
    Per vincere questo Titolo sarà 'sufficiente' partecipare al NBF Birthday Tournament 2016 e ovviamente vincerlo! Che aspetti??? Vai a buildare!

    Questa nuova Cintura è solo l'inizio... quasi come le MegaEvoluzioni, anche noi creeremo Cinture per MetaGames che fino ad ora non sono stati considerati (oppure sono stati "inglobati" sotto altre cinture), per ampliare l'offerta della TML nonché i + all'interno della Room (e il Gruppo sul Forum!).

    Lo Staff del NetBattle Forum




    Edited by #Abry - 15/7/2016, 00:05
     
    Top
    .
  2. Hyper-red
        +12   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che dire, mammamia quanto tempo!
    Arrivai qui quasi 8 anni fa e ricordo tutto molto limpidamente anche se qualche lacrimuccia appanna un po la vista.
    Avere 14 anni AI TEMPI non era essere 2000, negli anni 90 avevamo lo sviluppo più ritardato quindi a 14 anni ero un bambino.

    Bazzicavo su server di cui non cito nemmeno il nome tanto chi se li ricorda più e CRITICA_LEET (perdonami Abry se typo) mi invitò qui.

    Siamo stati una famiglia per anni, poi tanti si sono persi per strada e qualcosa è cambiato in me e nella mia generazione oramai questa non è la "culla" felice che abbiamo conosciuto, ma credo sia naturale....i tempi passano (8 anni) e anche i battler passano. Ma quanto è bello vedere che CASA MIA (mafiosi bastardi) è ancora in piedi e con un giardino sempre più prospero?

    Grazie Frolla, Grazie Dead Man Walking (o come ti chiamavi buonanima) e GRAZE A TE ABRY!

    Quanta gente è passata di qua...vorrei ringraziare tutti quelli che hanno sprecato un solo post qua dentro ma purtroppo non ricordo tutti i nomi quindi non ringrazierò nessun altro in particolare , ma ringrazio chiunque abbia contribuito anche non volendo a questo.

    NBF è follia, non lo puoi spiegare...
    Non provate nemmeno a speigare NBF a chi non lo ha mai frequentato non capirebbe mai...i giorni e le noti in baggianate, i tornei e l'ansia, le foto e gli insulti, le amicizie...non provate a spiegare a chi non lo ha mai fatto che confidarsi sul channel di nb,shoddy,po o showdown alle 3 del mattino con il tuo AMICO virtuale ti aiuta...non provate a spiegarlo a chi non ha respirato, masticato, assorbito e percepito NBF, non capirebbe.


    AMICO MIO AUGURI, siamo oramai legati troppo stretti per separarci anche se sappiamo che quel giorno arriverà..è naturale....ma so che quando succederà non sarà mai una vera separazione...io miei post molto poco intelligenti e la mia gioventù saranno sempre dentro di te...e tu...sarai sempre dentro di me, questo è certo! Godiamoci la tua festa..buon ottavo compleanno amico mio!
     
    Top
    .
  3.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Ok, volevo postare domani (oggi) mattina ma il post di Hyper è così bello che mi ha fatto cambiare idea.

    Ancora non riesco a credere che siano passati così tanti anni, il tempo è proprio volato. Arrivai su NBF nel 2010, almeno ufficialmente, visto che lurkavo il forum già da tempo, dal 2009 circa, mi trovai bene da subito, un po' perchè avevo già imparato a conoscere gli utenti ed i "modi" un po' strani del forum, un po' perchè si giocava la mia gen preferita e c'era una buona quantità di battler ad un livello alto da cui imparare. Frequentando il forum per un po' di tempo ci si accorge che è diverso da tutti gli altri, non è un semplice forum di pokémon, è qualcosa di più, è una famiglia, come ha già detto Hyper, il gioco in sé non è un granchè, penso che quasi tutti si siano avvicinati al lato competitivo quasi per caso, mentre cercavano informazioni o consigli per battere gli amici sul GBA, ma che la maggior parte di essi sia rimasta qui per tanto tempo non per la bellezza del gioco, che infatti alla lunga può annoiare, ma proprio per l'ambiente venutosi a creare. Non è difficile trovare tra l'utenza persone che sono ormai più prossime ai 30 che ai 20, strano per un gioco che dovrebbe essere per bambini, non è vero? Su questo forum sono nate delle amicizie profonde, è vero, è solo un forum, ma nella sua semplicità riesce a connettere tra loro persone che in fondo in fondo sono simili, creando un legame molto forte. Personalmente tengo più ad alcune delle persone che ho conosciuto qui che ad altre che ho conosciuto nella vita reale, li considero dei grandi amici, alcuni di essi li ho persino incontrati dal vivo, e mi ci sono trovato bene! E' bellissimo avere qualcuno che ti comprende al 100%, che condivide le tue passioni e con cui puoi non nascondere il fatto di giocare ancora a pokèmon, perchè dai, seriamente, quanti di noi avrebbero il coraggio di dirlo agli amici della vita reale? Pochissimi. Probabilmente si metterebbero a ridere. Non capirebbero. Ogni tanto si flamma, sì, ma anche nelle famiglie più unite succede, una volta finito il tutto si ritorna a ridere e scherzare, come se non fosse successo nulla, rimane solamente una storia da raccontare "hey ti ricordi quella volta che abbiamo flammato per... ahahah".

    Dall'anno scorso sono anche diventato Admin, inizialmente per scherzo, poi seriamente. Se dovessi fare un bilancio dell'anno passato direi che non sarebbe potuto andare meglio! Ho rafforzato ancora di più il legame che ho con questa community, e mi impegno per non farla morire mai... sarebbe una tragedia, non penso di esagerare dicendo che ormai NBF fa ufficialmente parte della mia vita, almeno un'ora di tempo al giorno, anche quando sono impegnato al massimo, da dedicare al forum la trovo sempre, e non è qualcosa che mi sento obbligato a fare in quanto Admin, lo facevo anche quando ero un semplice utente, lo faccio con piacere, è un hobby.

    Capita ogni tanto che qualcuno ci critichi, non capisce tutto quello che c'è dietro NBF... invito chi fa ciò a provare a frequentare il forum per un breve periodo di tempo, cambierà idea, ne sono certo.

    Detto ciò vorrei ringraziare tutto lo staff presente e passato per quello che sta facendo o ha fatto per mantenere ancora vivo dopo ben otto anni questo posto, in particolare Abry che anche se dice di no è il cuore di NBF, il punto di riferimento per tutti, utenti e staffers. Ringrazio anche gli utenti affezionati, è anche per merito loro se il forum non muore e concludo dicendo che fino a quando ci sarò io farò di tutto per fare andare avanti questo posto.

    LUNGA VITA AD NBF, MA SOPRATTUTTO AUGURI DI BUON OTTAVO COMPLEANNO!!
     
    Top
    .
  4.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    18,692
    e-penis
    +511

    Status
    Anonymous
    Scusate ma nella gazzetta avrei dovuto essere forse più prolisso. Siccome ho dovuto scrivere tutto all'ultimo momento, ho scritto frettolosamente, senza chiedere ad Abry quanto effettivo spazio avrei avuto. Voglio fare anch'io il post strappalacrime.

    Come già detto prima, questo è stato lo scoglio che mi ha salvato dalla tempesta che è internet. Sembra quasi surreale ma, per me lo è stato. Io prima di entrare in questa famiglia non sapevo cosa fosse la Netiquette o le cose basilari come significati di parole tipo "trollare" "meme"... questo posto e i suoi utenti... gli ho dedicato ogni goccia del mio sudore, ogni notte passata a decidere come sistemare il codice delle skin, imparare da zero per fare i loghi e i banner. Poi arrivarono i primi veri banner per i tornei, che esistevano forse in Italia ma, hanno avuto la loro larga diffusione solo da quando sono intervenuto io. Forse sto sviando troppo il discorso ma, capitemi: riversare in un post 8 anni di esperienze... non è facile. Questa famiglia ha sempre resistito alle influenze esterne e ha "vinto guerre" contro chi ne minacciava la stabilità. Anche se quei luoghi sembravano lidi migliori (chi conosce la storia di questo posto, sa a cosa mi riferisco). Ok, prima di fare un post chilometrico in cui dò l'idea di essere un ottantenne che ha fatto la guerra in Vietnam, mi fermo. Rinnovo il mio augurio al Netbattle Forum, in parte anche mia creatura e mio piccolo orgoglio. Altri mille di questi giorni!
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    sono al sesto anno di permanenza effettiva su NBF, al quarto anno da staffer e al secondo da admin e che dire, è tanta roba
    In questi anni ho visto faide con imbecilli per il predominio del nulla, utenti che prima infrangevano quelle 3 regole in croce e poi, una volta puniti, cercavano in tutti i modi di boicottare i futuri eventi dicendo stranzate e tante altre cose a cui questo forum ha resistito e da cui è uscito rafforzato...
    Fino ad arrivare all'alba del suo settimo compleanno, giorno in cui lo staff ha deciso di rivoluzionare tutta l'organizzazione torneistica che da anni offriva impegnandosi a portare avanti un qualcosa di molto più eleborato e complicato da gestire e beh, ad un anno di distanza posso dire che l'ha fatto in modo egregio!
    AUGURI NBF!
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    Non mi dilungherò come tutti gli altri in quanto non penso ci siano molte altre parole da aggiungere. Volevo solo ringraziare l'NBF per tutto e ringraziare anche voi (noi!!) perché vuoi o non vuoi siamo noi ciò che anima questo ritrovo di NERD APISELLICI

    100 di questi anni NBF!
     
    Top
    .
  7.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    io sono qua da talmente tanto tempo che come dice batman o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
     
    Top
    .
  8. basque dandy
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri belliiii
     
    Top
    .
  9. Hyper-red
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL CANCER PLAT GUY @ 15/7/2016, 18:24) 
    io sono qua da talmente tanto tempo che come dice batman o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

    ma tu sei nato cattivo
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    If, for argument' s sake, you were to write a story with me in the lead role it would certainly be a tragedy

    Group
    NBF User
    Posts
    794
    e-penis
    +165
    Location
    boh

    Status
    Anonymous
    gif
     
    Top
    .
9 replies since 14/7/2016, 15:58   359 views
  Share  
.