NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by Kuma

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    Square Enix Bundle su Humble Bundle

    Traduzione: Un deux trois nel cul l'ho preso eh sì eh già
    (da leggersi canticchiando)
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    CITAZIONE (LightBalls @ 17/12/2015, 22:25) 
    secondo me la salak è ancora mejo


    però con swarm non con notrait.....:(

    Secondo me su questo team ci sta molto meglio il Guts Abuser di ST, invece.
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    Infatti; immagino di non aver visto così tanti Tyranitar con HP Bug perché molti dei Celebi che vedevo avevano Psychic o HP Fire come mosse offensive, e quelli che erano veri cancri al culo per uno come Tyra (Leech Seed in primis) venivano stoppati comunque da Taunt.
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    Oh. I Tyranitar con Dragon Dance che giravano ai miei tempi avevano più spesso Taunt, come quarta mossa. Non sapevo fossero più diffusi quelli con HP Bug ora. =/
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    CITAZIONE (È il latte della Lola! @ 14/12/2015, 20:59) 
    Il problema, è la spread della velocità.
    Se Tar ha tipo 5 punti extra, anche Shiftry come esca diventa inutile, anche perchè BBreak a DDance Tar fa un 75/77 massimo.

    Poi ovvio, Shiftry andrebbe usato quando sai che l'oppo ha usato nel team, altrimenti non è il caso di perdere kill per un tyra in predict che magari non esiste e perdi shiftry anyway.

    Sono d'accordo sul secondo punto, che ritenevo in ogni caso sottinteso. =)
    Comunque, assumendo di avere un Tyranitar Dragon Dancer adamant e max atk entrante sulla Brick Break di Shiftry, questo appunto dovrebbe esserne solo 2HKOato, come hai detto tu, con la prima Brick Break che arreca un danno tale che, se mi va da schifo, rimarrà al 32-33% dopo il recupero dei Leftovers.
    Assumendo che sia anche più veloce, mi viene difficile pensare che abbia in ogni caso tutta la libertà di danzargli davanti che dici. Il Rock Slide non-boostato fa sicuramente male, ma non mi uccide e in cambio Tyranitar verrà tolto di mezzo. L'alternativa che avrebbe è lo switch, e anche qui il team, con tutte le falle che può avere, non credo dia tutte queste possibilità a Tyra. oO
    Poi tu immagino abbia preso in considerazione il caso in cui entri appunto sul Solar Beam sopracitato, e in tal caso sì, sarebbe dannoso. Per questo, penso rifletterò con serietà sull'inserimento, tra le altre cose, di uno Swampert adeguato al posto di Hariyama e un po' di altre cose suggeritemi da Deidara.
    Insomma, vedo cosa ne esce e poi vi farò sapere. :v
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    Con tutto il rispetto, sbagliare una predict tende a mettere in difficoltà chiunque, a prescindere dal team utilizzato, se non ricordo troppo male.
    A meno che tu non intenda dire che come esca in sé sia troppo risky anche per, beh, un'esca.
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    fjpPeP3
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    Ciao Sha
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    CITAZIONE (È il latte della Lola! @ 14/12/2015, 15:27) 
    Solarbeam sotto sand ha i danni dimezzati, quindi non fa troppi danni, quindi Tar entra e danza su Shiftry quanto vuole.

    Davvero ha i danni dimezzati? Ed è esattamente per questo che gli diedi Brick Break! :cErto:
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    Capito, grazie mille di tutto.
    Provvederò ai dovuti riaggiustamenti non appena avrò terminato di studiare Inglese II.
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    Appena torno a casa rileggo meglio; comunque se Tyranitar entra sul Solar Beam, questo dovrebbe attendere un turno per caricarsi... lockando Shiftry e creando potenzialmente del momentum per l'avversario (che potrebbe switchare in un altro pokémon in toto per garantirgli un'entrata più safe). Almeno, così ragionai.
    P.S.: Ovviamente non ricordavo le speed di Tyra eheheheh
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    CITAZIONE (Deidara_95 @ 13/12/2015, 10:29) 
    ciao Matt!!!!
    l'idea di fare un sun con shiftry + moltres non e' male, ma il modo in cui l'hai applicata non mi convince granché dato che hai importanti falle sia offensivamente che difensivamente.
    Nello specifico: Soffri le spikes, che possono essere settate gratuitamente su 2/6 del team senza che tu possa ne spinnare ne mettere magneton; sei debole ai physical sweeper (anche tyranitar) dato che manca il bulky water e la tua unica pseudo risposta e' metagross che puo' tenere solo un eq prima di restare; fatichi a fermare snorlax/cminders dopo il +1 iniziale. Sul lato offensivo tu essenzialmente metti solo pressione su skarmory e bulky waters, ma il tuo duo ha bisogno di ben altro, curselax e blissey finiscono per essere ostacoli invalicabili e dopo che ti morira' jolteon/metagross o farai setuppare anche solo +1 un oppo non potrai far altro che perdere.

    Cosa farei: Cambierei set a shiftry, uno dei pochi clorophyll in grado di sweepare lo userei senz'altro a cazzo duro con un set sdancer che approfitta meglio della pressione su skarmory e rende molto piu utile moltres come switchback, in alternativa se vuoi incentrare tutto su moltres fallo con 2 special + explosion, ma imo in questo caso exeggutor sarebbe 8 volte meglio. Toglierei jolteon e ci metterei celebi con perishsong+bpass, piu bulky, piu sinergico ed in grado di tenere per un po' a bada cminders e snorlax. Ora hai Natural cure, leva quell'obrobrio di metagross stalker per cbgross o magneton a te la scelta, la explosion di cbgross ti aiuta in ogni caso sia che killi un bwater (moltres), sia che killi sdef skarmory (shiftry), aiuta contro curselax ed e' uno switchback decente da moltres. Ficcaci claydol con rspin e psychic + regirick con explosion/porygon, se hai scelto metagross meglio porygon, sarebbe interessante usarlo sharper abusando dell'eliminazione di skarmory e del trapkill di dugtrio su shiftry con hp bug, ma e' più sensato usarlo boltbeamer, cosi counteri benissimo gyara + mence, spinni ed hai una risposta decente contro ttar (sfortunatamente ancora ti sfonda, idem metagross, ma le cose non cambiano a meno che non metti un bwater, cosa triste in un sun,,,).
    Se invece metti magneton puoi sostituire claydol con qualcosa di più utile, magari cursepert xd

    Premettendo che sono stanchino, ho alcune chiarificazioni da chiederti, che esporrò in punti:
    - Spikes: per quel poco che l'ho potuto usare, la debolezza l'ho notata ma non mi è parsa comunque insormontabile. Immagino che le entrate gratuite alle quali ti stia riferendo siano Shiftry e Metagross, giusto...? Il guaio è che molti spinner non mi piacciono nemmeno un po' in questo team (in certi casi, non mi piacciono in generale), e Magneton pure preferirei non utilizzarlo.
    - Tyranitar & Snorlax: Di norma, dovrebbe essere baitato da Shiftry (entrando in campo, stoppa Solar Beam, e non teme né le Hidden Power classiche né Explosion), per essere poi castigato da Brick Break. Senza contare che non ha nessuna entrata sicura al 100% al di fuori di Jolteon; di conseguenza il problema si sentirebbe di più quando Tyranitar è starter. In tal caso, mi chiedevo se potesse aiutare cambiare leggermente il set di Hariyama e dargli un più sicuro Cross Chop. Potrebbe aiutare anche con Snorlax, meglio se Hariyama dovesse entrare dopo che l'altro è stato stato burnato da Moltres. CurseLax è, in compenso, certamente più problematico (ma questo, che io sappia, è qualcosa che succede dall'alba dei tempi).
    - Calm Minders: Purtroppo, non giocando in modo attivo da oramai anni, non conosco i Calm Minders che girano ultimamente. Potessi citarmene qualcuno qui, anche al di fuori del rating in sé, mi faresti un caro favore.
    - Offensiva: Potrei avere tranquillamente sopravvalutato i danni di Salamence e Shiftry con le loro Brick Break, ma ciò credo varrebbe solo per Snorlax: Blissey tiene male la maggior parte del team, e può entrare solo su Jolteon e Moltres. Se il primo dovesse tra l'altro avere settato un Substitute, questo significherebbe che l'avversario darà un'entrata più facile ad altra gente.
    - Cosa faresti: Ti confesso che ho capito davvero solo una parte di ciò che hai scritto, ma vediamo un po'...
    Celebi: Ho un timore in merito a Celebi: che un Pokémon e un set del genere possano rallentare i ritmi del mio team. Inoltre, questo dovrebbe riuscire a passare che cosa, di preciso? Calm Mind, Swords Dance o un Substitute? Considerando che dovrebbe tenere a bada Calm Minders avversari E Snorlax, immagino tu abbia in mente qualcosa di questo tipo: Calm Mind / Perish Song / Recover/Leech Seed / Baton Pass. Se Calm Mind dovesse essere sostituita a Psychic o Hidden Power [Random], allora non colgo il senso di mettere Baton Pass (per passare i Leech Seed, al massimo?). Se, invece, dovessi avere capito bene, allora il set non mi suggerisce comunque niente, eccetto un fantastico biglietto d'entrata per gente random. Se, invece, fosse Leech Seed/Recover a non dover apparire, allora mi chiedo come caspita potrebbe fare a durare, visto che quelle due mosse sono due dei principali motivi per i quali Celebi è un tale rompicoglioni.
    Non avendo mai usato molto Celebi, potrebbe esserci qualcosa che mi sfugge in quel set per ignoranza mia. Altrimenti, con tutto il rispetto, temo tu ti possa essere espresso male...
    Metagross: Mi è stata spiegata giusto ieri la "simpatica" novità rispetto agli SleepTalker, e devo dire che ci sono rimasto malissimo, considerato quanto mi piacciano, TurtleGross sopra molti. Escludendo Magneton per un banale motivo di preferenza personale non legata all'efficienza del team, e considerato che lo Choice Bander, in una rara occasione, non mi attira tantissimo proprio perché originariamente avevo concepito Metagross con un ruolo più difensivo. In altre parole: non avere la recovery mi scoccerebbe. Per questo mi chiedo se un qualche MixGross (Explosion / Earthquake / Meteor Mash / Hidden Power [Fire]) possa fare comunque un lavoro accettabile: Psychic dovrebbe servirmi relativamente, e con questo set manterrei sia Explosion che Earthquake, tenendo il Fuoco per punire le entrate di Skarmory e Forretress. Eventualmente, potrei abbassare le EVs dello SAtk a 180 per OHKOare garantitamente Forretress, senza garantirmi tuttavia il 2HKO su Skarmory (che, in realtà, se non ho calcolato male, potrebbe non arrivare nemmeno con 252 EVs e natura neutrale), tutto questo in favore di altre stats (per renderlo un pelo più bulky o per rendere più temibili i suoi colpi -con 377 atk OHKOa la maggior parte dei Gengar).
    Claydol e Regirock/Porygon2: Innanzitutto, inserirli nel team al posto di chi? Sto assumendo debbano sostituire Hariyama -come rock resistor- e Salamence. Claydol è un altro Pokémon che non mi piace utilizzare e con il quale non mi sono mai trovato: per quanto sia solido e ricopra allo stesso tempo il ruolo di spinner, anche qui ho il timore che il bambolone possa rallentare un po' troppo il team. Per questo, preferirei tenere Hariyama o al massimo sostituirlo con Machamp o, come hai detto tu, Swampert. Anche se mi dispiace un po' perdere la chicca di Knock Off, lì messa anche per ritorcere la sand dell'avversario contro di lui, togliendo Leftovers qui e là. Un altro motivo per cui lo scelsi fu anche Thick Fat: principalmente una risposta ai Fire avversari, che altrimenti avrebbero minacciato non poco chiunque tranne Salamence, e che su Swampert ha il vantaggio di non avere una debolezza x4 a Hidden Power [Grass].
    Il motivo per cui hai suggerito Regirock non mi è chiaro, e con questo non dico che stai dicendo una stronzata, eh, solo che proprio non l'ho colto io. Carina invece l'opzione di Porygon2 BoltBeamer, una potenziale risposta sia a Salamence e Gyarados sia a Dugtrio (Shiftry lo outspeeda sotto sun, ma ovviamente non è abbastanza). Tuttavia, il preferire uno di questi due al mio Salamence non mi renderebbe ancora più aperto a Heracross?
    Shiftry: Lo Swords Dancer posso immaginare sia un'idea valida. Parto dal presupposto che sia Swords Dance / Explosion / Brick Break / Shadow Ball, mentre il sole sarà settato da qualche altro Pokémon oltre a Moltres dal quale, altrimenti, sarebbe fin troppo dipendente. Se non dovesse esserci Hidden Power Ghost, allora sarebbe da prendere in considerazione l'idea di dare Hidden Power [Ghost/Flying] ad Hariyama. La prima per Gengar, la seconda per Heracross. In tal caso, il set di Hariyama cambierebbe totalmente, diventando così qualcosa come: Cross Chop / Rock Slide / Hidden Power [Flying/Ghost] / Knock Off.
    Per "rendere Moltres più utile come switchback" cosa intendi, in parole più profane?
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    Per fermare meglio Gyarados, sul quale altrimenti non entrerei nemmeno per sbaglio. Se non altro, con Salamence potrei contare di togliergli mezza danza con Intimidate.
    Gli altri Bulky Water non dovrebbero comunque avere vita troppo facile, tra sole e tutti gli altri che non si chiamano Metagross.
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    CITAZIONE (;Moonlight @ 12/12/2015, 22:52) 
    secondo me sei debole a :megahorn:

    In tal caso, potrebbe aiutare il mettere Roar a Jolteon, e sostituire MixMence con un WishMence un po' più offensivo della norma?
    Oppure, con un MixMence un po' più bulky e con Wish.
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    Jolteon (M) @ Leftovers
    Ability: Volt Absorb
    EVs: 252 HP / 80 SpD / 176 Spe
    Timid Nature
    - Baton Pass
    - Substitute
    - Thunderbolt
    - Wish

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    Salamence (F) @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 100 Atk / 252 SpA / 156 Spe
    Rash Nature
    - Dragon Claw
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Electric]
    - Brick Break

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    Metagross @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 232 Atk / 16 Def / 8 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Meteor Mash
    - Rest
    - Sleep Talk

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    Hariyama (M) @ Leftovers
    Ability: Thick Fat
    Shiny: Yes
    EVs: 12 HP / 252 Atk / 102 Def / 100 SpD / 44 Spe
    Adamant Nature
    - Substitute
    - Focus Punch
    - Rock Slide
    - Knock Off

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    Shiftry (F) @ Leftovers
    Ability: Chlorophyll
    Shiny: Yes
    EVs: 236 Atk / 252 SpA / 20 Spe
    Mild Nature
    - Sunny Day
    - Solar Beam
    - Hidden Power [Ice]
    - Brick Break

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    Moltres @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 70 HP / 204 SpA / 236 Spe
    Modest Nature
    - Sunny Day
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    - Will-O-Wisp


    Stavo ponderando l'idea di dare Roar a Jolteon o a Salamence.
    P.S.: Sono Matt Orsomarrone.
1094 replies since 14/7/2008
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