Hera - Cross
GSC OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, qualche settimana fa ho buildato un team su endure reversal heracross, pokemon formidabile!! Per funzionare di cosa aveva bisogno? Che qualcuno mettesse fuori gioco chiunque sia più veloce di lui. Per mantenere Heracross in funzione quando raggiunge bassa salute inoltre mi serviva uno spinner, per cui ho colto la palla al balzo e inserito forretress. Per picchiare i counter comuni c'è restalk machamp, lo sleep absorber.

    :megahorn:


    snorlax
    Snorlax (M) @ Leftovers
    - Self-Destruct
    - Double-Edge
    - Earthquake
    - Thunder

    Si parte con lui, non mi dilungo sulla coverage suprema thunder+eq che colpisce tutto meglio di qualsiasi altra combinazione, eccezion fatta per forretress.

    heracross
    Heracross (M) @ Black Belt
    - Endure
    - Reversal
    - Megahorn
    - Earthquake

    Il gioiello del team, fatelo arrivare a 1 ps e reversal sweepa team interi.

    exeggutor
    Exeggutor (M) @ Leftovers
    - Explosion
    - Stun Spore
    - Giga Drain
    - Psychic

    Perché stun spore e non sleep powder? Perché in questo modo l'avversario non vorrà farsi paralizzare tutto il team e switcherà zapdos su di lui, che verrà paralizzato per giovare a heracross.

    raikou
    Raikou @ Leftovers
    - Rest
    - Thunder
    - Roar
    - Reflect

    Questo Raikou con le spikes in campo è dio, il pokemon più rompicoglioni del gioco.

    forretress
    Forretress (M) @ Leftovers
    - Spikes
    - Rapid Spin
    - Explosion
    - Hidden Power [Bug]

    Set standard, hp bug per colpire starmie e exeggutor, che dovevo mettere in pericolo in qualche modo anche per agevolare machamp, inoltre forza exe alla spowder per cui posso giocare machamp in tranquillità e prendere sonno con lui, che sarà utile più tardi

    machamp
    Machamp (M) @ Leftovers
    - Cross Chop
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Curse

    Pokemon cattivissimo, sleep absorber che non teme più di tanto Skarmory e condivide alcuni counter con heracross, inoltre può permettersi di entrare su ogni snorlax, anche sulla versione lkiss.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    secondo me la miracle berry è meglio per heracross della black belt.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    secondo me la salak è ancora mejo


    però con swarm non con notrait.....:(
     
    Top
    .
  4. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    blackbelt mi xmette l'ohko di snorlax +1 def e altri bei danni che non ricordo, e' anche vero che se quello snorlax +1 mi paralizza con slam ho poco da fare lol, ma io mi sento fortunato
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    che palle al quinto slot già avevo il commento cattivo sulla debolezza a curselax -.-
    leva machamp e metti uno debole a curselax cosi posso farlo.
    Ah non ricordo piu bene cosa outspeeda cosa, ma cmq non capisco come elimini jolteon, ed obv l'unica risposta e' suicune con roar + mcoat che non vedo, quindi fa cakare
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    Ho sempre pensato fosse impossibile far funzionare ReversalCross in GSC xD complimenti per averci provato!

    Thunder su Snorlax al posto della Blast per la para-rate su Gengar/Misdreavus? Non so chi è meglio avere "scoperto" tra Cloyster e Forretress qui dentro. Comunque c'è una cosa in particolare che mi turba: ma non rompono Gengar/Misdreavus? Non li paralizzi, fermano lo spin di Forretress e pure Machamp... Non a caso la prima cosa che pensavo di mettere dopo Heracross (in generale in qualsiasi team con Heracross, ma a maggior ragione qui che è fondamentale spinnare) era un pursuiter (quasi più Houndoom di TTar). Come mai hai preferito non farlo?
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    Joker iscriviti all'egl
     
    Top
    .
  8. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Thunder Snorlax prende tutto ciò che prende il fireblast, meno forretress più cloyster (2hko garantito a cloy che entra su edge + thunder), e i cloyster che entrano su lax in early game sono molti più dei forretress.
    Per i ghost avevo pensato di mettere hp ghost su forretress, ma alla fine ho deciso che è molto più importante prevenire lo spin di starmie (che countera anche machamp e heracross). Inoltre gengar viene colpito molto bene da 4 membri, e raikou piazza il reflect in caso di esplosioni, quindi penso di essere ben parato da lui.
    Per Misdreavus ho solo raikou, che lo colpisce fortemente, vero, diciamo che confido nel non selfhit in caso di confuse ray, ma cmq può entrare indisturbato solo su forretress e machamp, e nemmeno benissimo sulle punte. Il problema può porsi quando raikou è in fase di rest/paralizzato e misdreavus entra sullo spin/chop, per questo avevo considerato hp ghost, contro uno stall stalloso+misdreavus che mi costringe kou al rest, misdreavus può essere pericoloso.
    Si potrebbe considerare Tyranitar>Machamp come slot di entrata su snorlax, dargli roar (e magari dynamicpunch o curse boh) e rendere raikou lo sleep talker rendendo il team più standard e compatto.
    E qui rispondo alla seconda domanda: nel buildare il team ho pensato più alle sinergie offensive che a coprirmi da tutto, e heracross+cursetalk machamp è una combinazione a dir poco fantastica, che ha tra le poche pecche come hai detto tu misdreavus se entra su machamp dopo aver scoperto rest. Inoltre volevo usare raikou reflect roar, quindi il set da roarer era già compreso e come ultimo non avevo la necessità di un pokemon dedicato, e mi mancava lo sleeptalker, per questo ho optato per machamp.
    Infatti di solito inserisco Tyranitar per pararmi difensivamente, o come roarer se non ne ho già uno, insomma come "jolly da sesto posto" dato il suo ampio moveset.
    Questa volta ho provato a buildare un team non solidissimo difensivamente ma pericoloso offensivamente, e se incontro misdreavus provo a giocarci attorno, ma reverse endure heracross non può non avere attorno a sè un team a cazzodurissimo, andiamo!
    Se si vuole giocare qualcosa di più solido si può provare hp ghost a forretress, restalk hpice a kou e tyranitar (roar slide dpunch pursuit) al posto di machamp.
    Houndoom no, non entra su snorlax come stalk machamp/tyra.

    Edited by ;Moonlight - 18/12/2015, 17:51
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Member
    Posts
    8,382
    e-penis
    +27
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LightBalls @ 17/12/2015, 22:25) 
    secondo me la salak è ancora mejo


    però con swarm non con notrait.....:(

    Secondo me su questo team ci sta molto meglio il Guts Abuser di ST, invece.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    377
    e-penis
    +179

    Status
    Anonymous
    Moon, sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che i team offensivi vadano fatti girare intorno alla sinergia offensiva, anche lasciando lacune, ma io pensavo a TTar proprio offensivamente. Mi spiego: Gengar e Misdreavus saranno anche colpiti da 4, ma hanno comunque due pokémon sui quali entrare gratis a ricaricarsi di lefties per poi scappare. Perciò pensavo che un pursuiter fosse d'obbligo per toglierli di mezzo: io avevo in mente TTar con Slide/Roar/Pursuit/Blast. Comunque era una proposta non un fix, perché se davvero si mette TTar per Machamp, bisogna modificare pure il resto del team secondo me.
     
    Top
    .
  11. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dimenticavo di scrivere: per ora imbattuto nella temibile ladder di showdown !!! (10/10), e ne ho vinta qualcuna anche su po (su po la ladder non scrive quante ne hai vinte)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    ma su showdown la gente non usa zapdos?
     
    Top
    .
11 replies since 17/12/2015, 19:12   285 views
  Share  
.