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Weavile # 461
Stat Base | Tipo | Abilità | Debolezze | Resistenze | Immunità | Caratteristiche | HP: 70 Atk: 120 Def: 65 Spd: 125 SAtk: 45 SDef: 85 | Ice Dark | Pressure | Fire [x2] Fighting [x4] Rock [x2] Bug [x2] Steel [x2] | Ghost [x0,5] Ice [x0,5] Dark [x0,5] | Psychic | Altezza: 1.1 m Peso: Kg 34 Genere: M= 50% F= 50% Gruppi Uovo: Ground Livello LB: |
Dicono di lui: Weavile vive nelle regioni fredde, formando branchi di quattro o cinque individui che cacciano con impressionante coordinazione.
Movesets Consigliati
Anti-Lead
Weavile (M) @ Focus Sash Trait: Pressure EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Counter - Fake Out - Night Slash / Ice Punch - Taunt
Si e' tanto sentito parlare delle famose "Suicide Leads", ossia i famosi starter che piazzano le Stealth Rocks per poi resistere con Focus Sash. Ebben, grazie a questo set, e all'elevata combinazioni di buoni Speed ed Attack di Weavile, non avrete problemi. Fake Out è la mossa da utilizzare per prima, così toglierete quei pochi HP al lead avversario facendolo tentennare. Night Slash serve a killare Azelf, ed incide un danno compreso tra i 34%-41% ad Aerodactyl. Se invece volete OHKOare quest'ultimo (che solitamente come lead viene giocato Jolly Max Speed, quindi con 394) vi consiglio ice punch, ma in quel caso non potrete fronteggiare una lead come Infernape, a cui NightSlash fa certamente piu' male grazie allo STAB. Counter è una mossa alquanto bizzarra per questo Pokèmon,ma tutto ha una spiegazione: se infatti Un Bronzong lead che utilizza le Stealth Rocks cerchera' di avere la meglio su Weavile, sfruttando la sua velocita' per colpire dopo con 0 Ivs in Speed e la sua Gyro Ball STABbata, voi potrete killarlo con Counter, stessa cosa per Forretress. Taunt serve a fermare certi lead come Tyranitar o Gyarados che cercano di usare DragonDance, o per prevenire l'utilizzo di Trick da parte di Bronzong, o prevenire l'utilizo di Stealth Rocks.
Choice Bander
Weavile @ Choice Band Ability: Pressure EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd Jolly nature (+Spd, -SpAtk) - Night Slash / Ice Punch - Ice Shard - Low Kick - Pursuit
Un classico Choice Bander ma anche ottimo Revenge Killer. Night Slash e Ice Punch per lo STAB, Ice Shard fa comodo contro Dragonite dopo la Dragon Dance e Flygon; Low Kick per Tyranitar, Pursuit per incastrare i Pokémon Psico e Spettro che infastidiscono Rapid Spin o lo sweep.
Swords Dancer
Weavile @ Expert Belt / Life Orb Ability: Pressure EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd Jolly nature (+Spd, -SpAtk) - Swords Dance - Night Slash - Ice Punch / Ice Shard - Low Kick
Più potente e con più libertà rispetto al set precedente. Il suo staying power non gli permette comunque di subire troppi colpi, quindi funziona meglio quando il team avversario è già indebolito a sufficienza.
Other options L'opzionabile Lansat Berry, con adeguato set, è inutile perché se si necessita di un Pokémon che basi il suo potere sul Critical Hit conviene usare Absol o Honchkrow, e magari anche un team basato sul Critical Hit con il Baton Pass di Focus Energy, ecc... Usare Endure per attivare una bacca e farsi eliminare in seguito dalla prima priority move che capita, cosa che non accade con gli altri due grazie a Sucker Punch, e possono anche risparmiare HP grazie a Super Luck e High CH Rate moves senza necessità di questo Berry Endure, quindi fuggire anche dal Pursuit di Scizor e Metagross. La versione Choice Scarfer non è solo inutile perché Weavile è già più veloce di Infernape, ma perché di questo periodo girano molti Infernape con Mach Punch/Vacuum Wave. :\
Counters Lucario a volte viene utilizzato come lead, e grazie alla sua abilità (Inner Focus) evita il tentennamento e killa Weavile con Close Combat. Pericolosissimo anche se tiene Choice Scarf o Choice Band. Altro pericoloso counter puo' essere Infernape, che ha ben due resistenze ad entrambi i tipi di Weavile, ma anche Zapdos con Heatwave puo' causargli problemi se Weavile non dovesse avere Ice Punch. Per il secondo e il terzo set, Forretress, Scizor, Gyarados, Weezing, Hitmontop, Poliwrath; per il Choice Bander ci sono Metagross, Bronzong, Swampert e Lucario, facendo attenzione a non entrare su Night Slash per i primi due; Low Kick per l'ultimo, ed è un problema qualunque cosa con Mach Punch/Vacuum Wave/Bullet Punch o più veloce di lui.
Edited by Cyber™ - 1/8/2016, 14:34
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