-
.
Pikachu # 25Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 35
Atk: 55
Def: 30
Spd: 90
SAtk: 50
SDef: 40Electric Static Ground [x2] Electric [x0,5]
Flying [x0,5]
Steel [x0,5]--- Altezza: 0,4 m
Peso: 6 Kg
Genere: M= 50 % F= 50 %
Gruppi Uovo: Ground/Fairy
Livello LB: 80Dicono di lui: Vive nelle foreste insieme agl'altri. Immagazzina elettricità nelle sacche rosse sulle guance.
Movesets Consigliati
Mixed Sweeper
Pikachu (M) @ Light Ball
Ability: Static
EVs: 152 Atk / 104 SpAtk / 252 Spd
Hasty nature (+Spd, -Def) / Naive nature (+Spd, -SpDef)
- Thunderbolt / Volt Tackle
- Brick Break / Focus Punch
- Grass Knot / Hidden Power [Ice]
- Substitute
Fin da GSC Pikachu ha un bel 90 base Spd e la possibilità di sweepare anche nelle threat superiori grazie a Light Ball, che in DPP raddoppia sia l'Atk che lo SpAtk dandogli la possibilità di essere Mixed Sweeper. In DPP la scelta tra Thunderbolt e Volt Tackle non è solo una scelta tra staying power e potenza, ma anche tra speciale e fisico. Brick Break da 348 Atk gli permette di fare danni a Blissey e Snorlax; Grass Knot e Hidden Power [Ice] colpiscono entrambi i Pokémon Terra, la prima è più potente ma la seconda colpisce duramente anche Flygon e Gliscor. Infine, Substitute lo renderà più sicuro e permetterà Focus Punch, ma è da evitare assolutamente con Volt Tackle.
Special Sweeper
Pikachu (M) @ Light Ball
Ability: Static
EVs: 4 Def / 252 SpAtk / 252 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt / Thunder
- Hidden Power [Ice]
- Grass Knot / Nasty Plot
- Substitute / Nasty Plot
Simile al set precedente ma basato unicamente sullo SpAtk. Qui l'alternativa a Thunderbolt è Thunder, e può utilizzare Nasty Plot al posto di una delle altre mosse.
Other options
Surf per Pikachu in DPP viene spodestata da Grass Knot, ma può tornare utile contro Steelix e Camerupt nelle lower tiers. Discharge è meno potente di Thunderbolt, ma si porta dietro un 30% chance di paralizzare. Un set con Sub+Charge Beam è usabile, ma inferiore a Nasty Plot. Signal Beam OHKOa Celebi e danneggia i Grass più gravemente di HP Ice, ma fornisce meno coverage. Pikachu impara mosse interessanti come Fake Out, Agility, Encore e Knock Off, ma in OU ci sono pokémon decisamente migliori per sfruttarle.
Counters
Completamente fermato dagli Special Wall non deboli ad una delle sue mosse, ed essendo fragile e non-insuperabile viene fermato da tutto ciò che è più veloce di lui e che abbia una buona offensiva.
Edited by Cyber™ - 2/8/2016, 11:51. -
.
vabbè * .