-
Il Mitico™.
User deleted
Skarmory # 227Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 65
Atk: 80
Def: 140
Spd: 70
SAtk: 40
SDef: 70Steel
FlyingKeen Eye
SturdyFire [x2]
Electric [x2]Normal [x0,5]
Grass [x0,25]
Flying [x0,5]
Psychic [x0,5]
Bug [x0,25]
Ghost [x0,5]
Dragon [x0,5]
Dark [x0,5]
Steel [x0,5]Poison
GroundAltezza: 1,7 m
Peso: 50,5 Kg
Genere: M= 50% F= 50%
Gruppi Uovo: Flying
Livello LB:Dicono di lui: È interamente rivestito da un'armatura dura come l'acciaio. Vola alla velocità di 300 km/h.
Moveset consigliati
Spiker
Skarmory @ Leftovers / Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd
Impish nature (+Def, -SpAtk)
- Spikes / Stealth Rock
- Whirlwind
- Brave Bird / Drill Peck
- Roost
Lo split fisico / speciale delle mosse in DPP ed alcune nuove mosse molto potenti (ad esempio Closs Combat di CBCross) hanno ridotto la capacità difensiva di Skarmory, ma il pennuto d'acciaio resta comunque uno dei migliori wall fisici del gioco, e anch'esso si mostra con delle novità nel moveset. La più interessante delle nuove mosse di Skarmory è sicuramente Roost, una mossa di recupero istantanea senza "effetti negativi" come il sonno provocato da Rest, anche se un effetto che può rivelarsi negativo lo ha: nel turno in cui si usa Roost, Skarmory perde il suo tipo Volante con tutte le debolezze e resistenze che questo tipo offre. Una mossa da non usare ad esempio contro un Pokémon più lento che ha un potente Earthquake, ma utile contro un Pokémon più lento con una mossa di tipo Roccia, Elettro o Ghiaccio. Un'altra interessante novità sta nel poter sostituire la classica Spikes con la nuova Stealth Rock che è più immediata e più dannosa in certi casi, anche se Spikes è apprendibile da molti meno Pokémon, dipende dal proprio team: Stealth Rock se non c'è in squadra un altro Pokémon in grado di apprenderla, oppure se c'è ma non si è disposti a fargli apprendere tale mossa, e se ci sono problemi con Pokémon quali Zapdos, Gyarados, Togekiss, ecc... Infine, l'ultima novità è un'alternativa alla classica mossa offensiva: Brave Bird. Sebbene inizialmente potrebbe non piacere l'idea di una recoil move su un wall, la base power maggiore e la presenza di Roost rendono Brave Bird spesso preferita a Drill Peck. C'è anche una nuova alternativa nello strumento, la possibilità di assegnare Shed Shell per eliminare la paura di Magnezone.
Si può usare una spread alternativa di 248 HP / 100 Def / 160 SpDef per resistere meglio ad alcuni colpi speciali, manterrà comunque un'ottima Difesa anche contro i colpi fisici più forti.
TauntMory
Skarmory @ Shed Shell / Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SpAtk)
- Taunt
- Spikes
- Toxic / Whirlwind / Brave Bird
- Roost
TauntMory è molto usato nel RSE attuale e anche in DPP può rendersi utile: questo set nasce con l'idea di entrare su un Pokémon che sfrutta bene delle mosse inoffensive per bloccarlo con Taunt prima che questo le usi, ad esempio entrare su Waterfall di Gyarados in predict ed anticiparlo con Taunt prima che usi Dragon Dance guadagnando così terreno per piazzare le Spikes. Con questo set Skarmory può anche guadagnare vantaggio contro altri wall e fermare quei fastidiosi stat-upper come CurseLax, CalmCune, oppure Blissey, Vaporeon, ecc... in particolare nel lategame, dove spesso danno problemi agli stall team. In questi casi Taunt + Toxic è un'ottima accoppiata per prendere vantaggio. Roost ottiene il massimo vantaggio con questo set grazie alla velocità superiore, ad esempio permette di fermare ottimamente CBTar anche bloccato in Stone Edge o in certi casi anche SD Scizor.
La massima Velocità gli permette di superare un Adamant Gyarados max Spd.
Other Options
Counter è un'ottima mossa da provare con lo Spiker, gli permette di mettere KO uno sweeper fisico che in genere infliggerebbe un bel po' di danni senza subire nient'altro che un Whirlwind, ad esempio DDTar, SD Scizor, Rhyperior, Mamoswine...
Skarmory può apprendere anche alcune mosse di stat-up: Swords Dance, Agility e Curse, ma non è assolutamente paragonabile a Lucario, Metagross e Steelix ad esempio, tuttavia possiede mosse che sfruttate con Choice Band possono far davvero male, ad esempio Rock Slide (Gyarados, Zapdos, Dragonite), Night Slash (Rotom), Steel Wing (Tyranitar, Rhyperior), Rock Smash (Lucario, e con la giusta Velocità anche un Magnezone privo di Choice Scarf data l'elevata percentuale di Def drop, magari indebolendolo leggermente con le Spikes), e ovviamente Brave Bird. Anche Substitute può tornare utile.
Counters
Magnezone è il miglior counter se questo non ha Shed Shell. Pokémon che sfruttano l'offensiva speciale si rivelano pericolosi, in particolare con mosse Fuoco o Elettro come i più comuni Zapdos, Rotom e Heatran. In DPP Skarmory se la vede male anche contro alcuni Physical Sweeper molto potenti quali SD Luke, CBCross, Gyarados, SDZor, Tyranitar, Rhyperior (questi ultimi quattro possono venir fermati da TauntMory).
Edited by Cyber3 - 13/7/2015, 10:29. -
.
Se viene figo senza lo sfondo potrebbe essere carino, anche se magari avere quello di GSC con l'artwork sugimori e quelli RSE/DPP con due artworks diversi sarebbe carino... no? Magari si potrebbe mettere l'artwork attuale della scheda per il DPP (sembra Brave Bird, no?) mentre questo che ho postato si potrebbe ritagliare e mettere a RSE dato che in RSE TauntMory è "cattivo"... no?. -
Il Mitico™.
User deleted
. -
|DarkSector|.
User deleted
*_* abry il tuo avatar... . -
.
coss combat
*
modificare leggermente la descrizione, per il resto ok.