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Magnezone # 462Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 70
Atk: 70
Def: 115
Spd: 60
SAtk: 130
SDef: 90Electric
SteelMagnet Pull
SturdyGround [x4]
Fire [x2]
Fighting [x2]Dark [x0,5]
Bug [x0,5]
Dragon [x0,5]
Electric [x0,5]
Grass[x0,5]
Ice [x0,5]
Normal [x0,5]
Psychic [x0,5]
Rock [x0,5]
Ghost [x0,5]
Steel [x0,25]
Flying [x0,25]Poison Altezza: 1,2 m
Peso: 180 Kg
Genere: Genderless
Gruppi Uovo: Solo Ditto
Livello LB: ChissenefotteDicono di lui: Si è evoluto come risultato di un'esposizione ad un particolare campo magnetico. Le sue tre unità generano a loro volta altro magnetismo.
Movesets Consigliati
ScarfZone
Magnezone @ Choice Scarf
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SpAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire] / Hidden Power [Ice]
- Flash Cannon
- Explosion / Signal Beam
In RSE abbiamo imparato ad apprezzare Magneton che, grazie alla sua trait Magnet Pull, trappava gli Steel e li killava favorendo la diffusione di certi sweeper. In DPP abbiamo l'opportunità di utilizzare la sua forma evolutiva, Magnezone, e di poter godere quindi di statistiche più alte ed un movepool più ampio. Questo è personalmente il moveset di Magnezone che preferisco. Choice Scarf risolve i problemi di Velocità che potrebbero compromettere il suo utilizzo nel metagame. Thunderbolt per lo STAB, Flash Cannon è sia uno STAB che una buona opzione a livello di coverage, per colpire Pokémon come Mamoswine e Tyranitar. HP Ice permette di revenge killare i Dragon ma HP Fire permette il OHKO assicurato su Scizor che OHKOerebbe Magnezone con Superpower se dovesse sopravvivere a Thunderbolt. Signal Beam è un'ottima opzione contro certi Grass cone Celebi, in alternativa potete scegliere Explosion per colpire gli Special Wall che lo fermano.
Magnet Rise
Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 172 HP/ 84 Spd / 252 SpAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Magnet Rise
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass] / Hidden Power [Ice]
Thunderbolt per lo STAB, Substitute per evitare gli status e Magnet Rise per annullare la sua debolezza a Ground. L'ultima scelta è fra HP Grass e Ice: la prima è per colpire in predict Swampert e altri Ground mentre la seconda è per i Dragon, che potrebbero setuppare su di esso.
Dual Screens
Magnezone @ Light Clay
Trait: Magnet Pull
EVs: 252 HP / 152 SAtk / 104 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt / Discharge
- Hidden Power [Fire] / Explosion
- Reflect
- Light Screen
Questo set di Magnezone porta al massimo le sue capacità di supporto: mentre mantiene il suo ruolo di trapkiller, sarà in grado di poter piazzare Reflect e Light Screen, che dureranno 8 turni grazie a Light Clay, in modo da dimezzare i danni fisici e speciali che il vostro team riceve. Max HP per garantire una maggior longevità, 104 evs in speed permettono di raggiungere una statistica di 182 e outspeedare i CBTar classici, il resto inserito in attacco speciale per garantire le kills. Modest aumenterà i vostri danni in maniera esponenziale, Timid vi porterà a 200 speed.
Other options
Potete usare ThunderWave su di un Magnezone non Scarfer per risolvere i suoi problemi di Velocità oppure sostituire Discharge a Thunderbolt. Magnezone ha qualche problema con gli Status, se non vi sentite sicuri ad usare Substitute per prevenirli e consigliabile la combinazione di Rest + Sleep Talk. Charge Beam con la combo "SubSalac" renderebbe Magnezone un potente Special Sweeper; Metal Sound aiuta Magnezone a forzare gli switch e può tornare utile in un team che si basa sui danni indiretti, così come l'utilizzo di Toxic e Protect.
Counters
Magnezone, che è un trapper, ha grossi problemi con gli altri trapper: Dugtrio può entrare su di una Electric move e killarlo con Earthquake oppure revenge killarlo ma può essere fermato anche da altri Magnezone, a meno che non entrino su HP Fire. Electivire può entrare sulle Electric move e boostarsi, stessa cosa per Lanturn e Jolteon. Gliscor, Rhyperior, Swampert e Zapdos hanno mosse superefficaci su Magnezone ma hanno paura di entrare su determinate Hidden Power. Heatran, nonostante sia uno Steel, è più veloce di Magnezone e può killarlo con Fire Blast e Earth Power. Gli Special Wall assorbono i colpi speciali di Magnezone ma temono l'Explosion.
Edited by Cyber™ - 1/8/2016, 12:44. -
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