Magnezone

DPP

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    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

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    Magnezone # 462


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 70
    Atk: 70
    Def: 115
    Spd: 60
    SAtk: 130
    SDef: 90
    Electric
    Steel
    Magnet Pull
    Sturdy
    Ground [x4]
    Fire [x2]
    Fighting [x2]
    Dark [x0,5]
    Bug [x0,5]
    Dragon [x0,5]
    Electric [x0,5]
    Grass[x0,5]
    Ice [x0,5]
    Normal [x0,5]
    Psychic [x0,5]
    Rock [x0,5]
    Ghost [x0,5]
    Steel [x0,25]
    Flying [x0,25]
    PoisonAltezza: 1,2 m
    Peso: 180 Kg
    Genere: Genderless
    Gruppi Uovo: Solo Ditto
    Livello LB: Chissenefotte

    Dicono di lui: Si è evoluto come risultato di un'esposizione ad un particolare campo magnetico. Le sue tre unità generano a loro volta altro magnetismo.



    Movesets Consigliati

    ScarfZone
    Spr_4p_462
    Magnezone @ Choice Scarf
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SpAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Fire] / Hidden Power [Ice]
    - Flash Cannon
    - Explosion / Signal Beam

    In RSE abbiamo imparato ad apprezzare Magneton che, grazie alla sua trait Magnet Pull, trappava gli Steel e li killava favorendo la diffusione di certi sweeper. In DPP abbiamo l'opportunità di utilizzare la sua forma evolutiva, Magnezone, e di poter godere quindi di statistiche più alte ed un movepool più ampio. Questo è personalmente il moveset di Magnezone che preferisco. Choice Scarf risolve i problemi di Velocità che potrebbero compromettere il suo utilizzo nel metagame. Thunderbolt per lo STAB, Flash Cannon è sia uno STAB che una buona opzione a livello di coverage, per colpire Pokémon come Mamoswine e Tyranitar. HP Ice permette di revenge killare i Dragon ma HP Fire permette il OHKO assicurato su Scizor che OHKOerebbe Magnezone con Superpower se dovesse sopravvivere a Thunderbolt. Signal Beam è un'ottima opzione contro certi Grass cone Celebi, in alternativa potete scegliere Explosion per colpire gli Special Wall che lo fermano.

    Magnet Rise
    Spr_4p_462
    Magnezone @ Leftovers
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 172 HP/ 84 Spd / 252 SpAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Substitute
    - Magnet Rise
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Grass] / Hidden Power [Ice]

    Thunderbolt per lo STAB, Substitute per evitare gli status e Magnet Rise per annullare la sua debolezza a Ground. L'ultima scelta è fra HP Grass e Ice: la prima è per colpire in predict Swampert e altri Ground mentre la seconda è per i Dragon, che potrebbero setuppare su di esso.

    Dual Screens
    Spr_4d_462
    Magnezone @ Light Clay
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 252 HP / 152 SAtk / 104 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Thunderbolt / Discharge
    - Hidden Power [Fire] / Explosion
    - Reflect
    - Light Screen

    Questo set di Magnezone porta al massimo le sue capacità di supporto: mentre mantiene il suo ruolo di trapkiller, sarà in grado di poter piazzare Reflect e Light Screen, che dureranno 8 turni grazie a Light Clay, in modo da dimezzare i danni fisici e speciali che il vostro team riceve. Max HP per garantire una maggior longevità, 104 evs in speed permettono di raggiungere una statistica di 182 e outspeedare i CBTar classici, il resto inserito in attacco speciale per garantire le kills. Modest aumenterà i vostri danni in maniera esponenziale, Timid vi porterà a 200 speed.

    Other options
    Potete usare ThunderWave su di un Magnezone non Scarfer per risolvere i suoi problemi di Velocità oppure sostituire Discharge a Thunderbolt. Magnezone ha qualche problema con gli Status, se non vi sentite sicuri ad usare Substitute per prevenirli e consigliabile la combinazione di Rest + Sleep Talk. Charge Beam con la combo "SubSalac" renderebbe Magnezone un potente Special Sweeper; Metal Sound aiuta Magnezone a forzare gli switch e può tornare utile in un team che si basa sui danni indiretti, così come l'utilizzo di Toxic e Protect.

    Counters
    Magnezone, che è un trapper, ha grossi problemi con gli altri trapper: Dugtrio può entrare su di una Electric move e killarlo con Earthquake oppure revenge killarlo ma può essere fermato anche da altri Magnezone, a meno che non entrino su HP Fire. Electivire può entrare sulle Electric move e boostarsi, stessa cosa per Lanturn e Jolteon. Gliscor, Rhyperior, Swampert e Zapdos hanno mosse superefficaci su Magnezone ma hanno paura di entrare su determinate Hidden Power. Heatran, nonostante sia uno Steel, è più veloce di Magnezone e può killarlo con Fire Blast e Earth Power. Gli Special Wall assorbono i colpi speciali di Magnezone ma temono l'Explosion.

    Edited by Cyber™ - 1/8/2016, 12:44
     
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