Glossario dei termini usati nel PokéWeb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous

    Glossario Omnicomprensivo del Pokémon Battling



    La lista č lunga sino a livelli inimmaginabili, quindi vi consiglio di cercare le parole di cui avete bisogno con Ctrl+F.

    ---

    [TIPO] Power: Si intende la Hidden Power di quel tipo.
    1vs1: Situazione in cui due Pokémon si fronteggiano.
    AA: Aerial Ace.
    Accuracy: La precisione della mossa.
    AP: Ancientpower.
    Apply PP-Ups: I PP di ogni mossa si massimizzano, come se si fossero utilizzati tutti i PP-Up su ogni mossa.
    Aroma: Aromatherapy.
    Aromatherapist: Vedi Cleric.
    Bait: Detto anche Lurer o Baitkiller, esso č un Pokémon che ne adesca un altro in particolare con l'obiettivo di metterlo fuori gioco con una mossa a sorpresa. Sfruttando l'idea che l'avversario si puň fare del moveset del bait, si inseriscono nel moveset mosse particolari per fare ingenti danni (in certi casi addirittura OHKO!) ad un Pokémon avversario in particolare, che normalmente avrebbe counterato senza problemi la versione Standard del Pokémon che si usa come Bait.
    Base Power: Abbreviata in "BP", la "Base Power" č per l'appunto la Potenza Base di una data mossa. La BP cresce in base ad altri fattori come strumenti, abilitŕ e STAB (esempio: Return ha 102 come BP, se un Pokčmon Normale la usa, aumenterŕ di 1.5 grazie allo STAB, e, se il pokčmon ha un'abilitŕ/strumento in particolare, la potenza della mossa aumenterŕ ancora di piů).
    Baton Pass Team: Un team in cui quasi tutti i membri conoscono Baton Pass e mosse da setup, con un recipe finale che spazza via il team avversario.
    Baton Passing: Usare Baton Pass in modo da passare variazioni alle statistiche o sostituti dovuti a setup.
    Battle Timeout: Questa Clause permette di avere un limite di 5 minuti di inattivitŕ di uno dei due giocatori, dando la vittoria all'altro.
    BB: Brick Break, a seconda dei contesti Brave Bird.
    BD, Drum: Belly Drum.
    Beller: Vedi Cleric.
    Boil: Softboiled.
    Bolt, TB, TBolt: Thunderbolt.
    BoltBeam: Combinazione di Thunderbolt ed Ice Beam, un'ottima coppia di mosse per potenza e coverage.
    Boom Team: Team con numerosi Exploder.
    BP: Base Power, ma anche Baton Pass e Bullet Punch.
    BS, BSlam: Body Slam.
    BU: Bulk Up.
    Bulky Water: I Pokémon water sono privi di debolezze fisiche sino a RSE, e per questo, nei tre metagame che precedono DPP, i Pokémon di tipo Water con statistiche difensive migliori sono stati denominati in questo modo per via della loro resistenza.
    BUp: Beat Up.
    Burn: Scottatura.
    Calm-: Prefisso che indica un certo Pokémon provvisto di Calm Mind.
    CB: E' la sigla per Choice Band. Spesso seguita da pezzi di nomi, del tipo CBTar=Choice Banded Tyranitar, Tyranitar con la Choice Band. Da qui CBander, stessa cosa.
    CC: Challenge Cup, ma anche Close Combat.
    CChop: Cross Chop.
    CH rate: Probabilitŕ di fare Brutto Colpo. Dipende dal tipo di mossa e dal metagame.
    CH: Critical Hit, brutto colpo.
    Challenge Cup: La Challenge Cup č un tipo di battaglia in cui entrambi i giocatori usano 6 Pokčmon a caso, con 6 Oggetti a caso, con 4 (o meno) mosse a caso. L'Hax predomina questo tipo di matches.
    Check: Un check di X č un Pokémon capace di entrare su alcune mosse di X ma che viene pesantemente ferito da altre. Tuttavia, in caso riesca ad entrare, pone una minaccia a X tale da metterlo in fuga, per esempio una OHKO. La definizione viene anche estesa a Pokémon piů bulky che possono entrare su certi Pokémon in modo da scoprirne il moveset e vedere se č possibile per loro o per altri membri del team fermarli. Č in questi casi la versione meno sicura del Counter.
    Clause: Una Clause č una "regola" che si pone prima di una battle.
    Cleric: Detto anche Beller o Aromatherapist, č un Pokémon che conosce Heal Bell/Aromatherapy, con le quali cura il team dagli Status.
    CM: Calm Mind.
    Counter: Un counter di un Pokémon X č un altro Pokémon capace di entrare su X e porre un'immediata minaccia. Con entrare si intende anche essere capaci di resistere ad un certo numero di colpi, a seconda della propria velocitŕ e di quanto il Counter č in grado di colpire con forza il Pokémon da counterare. Č una definizione un po' particolare e dibattuta, per questo vi rimando ad un topic interessante in cui potreste imparare qualcosa al riguardo: https://netbattle.forumfree.it/?t=50384235
    Coverage: Capacitŕ di un certo Pokémon o di un certo Moveset di colpire una fetta piů ampia possibile di Pokémon avversari.
    Curse-: Come Calm-, ma si intende Curse.
    DBond: Destiny Bond.
    DD: Dragon Dance, Dragon Dancing.
    DE, DEdge: Double-Edge.
    DPeck: Drill Peck.
    DPulse: Dragon Pulse.
    DPunch: Dynamicpunch.
    Drop rate: Probabilitŕ che avvenga un drop.
    Drop: Diminuzione delle statistiche dovuta ad una mossa.
    DT: Double Team.
    DW: Dream World.
    EB: Energy Ball.
    Entry Hazards: Spikes, Stealth Rock, Toxic Spikes, cioč mosse che puniscono gli Switch facendo danni o inducendo status.
    EQ, Quake: Earthquake.
    ES: Extremespeed, Extrasensory.
    ETT: Export to Text, il comando che sui simulatori permette di esportare in un file di testo l'intero team. PO possiede anche l'Import from text.
    EV Spread: Particolare combinazione di EV che viene data ad un certo Pokémon.
    EV: Sono gli Effort Values, 510 punti distribuibili tra le varie statistiche che permettono di personalizzare meglio le statistiche dei Pokémon.
    Evasion Clause: Clause introdotta con la versione 1.0.42 di NetBattle Supremacy. Essa impedisce ai giocatori di usare Evasione Moves, ovvero Minimize/Minimizz. e Double Team/Doppio Team.
    Evasion Moves: Dette anche Mosse di Evasione, sono le mosse che influenzano l'evasione come Double Team o Minimize.
    Exploder: Pokémon provvisto della mossa Explosion oppure di Selfdestruct.
    FBlast, Blast, FB: Fire Blast, piů raramente Focus Blast.
    FFire: Flash Fire.
    Filler: Mossa non particolarmente utile, che perň il Pokémon usa perché non ha niente di meglio a cui affidarsi.
    Finisher move: Mossa particolarmente potente, a volte con svantaggi, che viene usata per fare grossi danni e mettere fuori gioco un Pokémon. In RBY, Hyper Beam non ha il turno di caricamento se fa fuori l'avversario, dunque č una buona finisher.
    Flinch: Tentennamento.
    Forfeit: Resa in una partita.
    FP: Fire Punch (detto anche FPunch), Focus Punch (detto anche FPunch), Fully Paralyzed.
    Freeze Clause: Non si puň congelare all'avversario piů di un Pokémon.
    Freeze: Congelamento.
    FT: Flamethrower.
    Full Attacker: Pokémon provvisto di 4 attacchi offensivi.
    Fully Par, FP: Occasionalmente, quando il Pokémon č paralizzato, č incapace di attaccare. Ci si riferisce a questo avvenimento con tale sigla.
    gg: Good Game. Č buona norma dirlo al termine di una bella partita.
    GKnot: Grass Knot.
    gl: La sigla che si usa ad inizio battle, sta per "Good Luck", buona fortuna.
    HArm: Hammer Arm.
    Hax Item: Strumenti che si basano sulla fortuna (Quick Claw, Scope Lens...).
    Hax: Letteralmente 'hacks', cioč 'sta modificando il gioco', si riferisce ad avvenimenti in cui la fortuna si accanisce in modo particolare su uno dei due giocatori, tanto da fargli pensare che l'altro abbia riprogrammato il simulatore per fare CH o simili in continuazione.
    Hazer: Pokémon che conosce la mossa Haze, che permette di annullare i cambiamenti di statistiche (avversarie e proprie).
    HB: Heal Bell.
    HJK: Hi-Jump Kick.
    HP/Atk/Def/Spd/SDef/SAtk: Sono abbreviazioni per le statistiche. Rispettivamente, Punti Salute, Attacco, Difesa, Velocitŕ, Difesa Speciale ed Attacco Speciale. In RBY, esiste Spcl, ovvero Special, che comprende entrambe le statistiche speciali.
    HP: Hidden Power.
    HPump: Hydro Pump.
    HS: Head Smash.
    IB, Beam: Ice Beam.
    Item: Strumento.
    KO range: Un Pokémon entra nella KO range di una certa mossa quando ha tanti HP (o meno HP di) quanti danni gli farebbe quella mossa in quel turno.
    KOff: Knock Off.
    Lategame Sweeper: Pokémon spesso molto veloce capace di radere al suolo un intero team nel lategame, quando il team avversario č indebolito.
    Lategame: Situazione in cui la partita č quasi alla fine, spesso con Pokémon particolarmente indeboliti rispetto all'inizio.
    Lead: Pokémon che si trova al primo posto nel team.
    LK: Lovely Kiss.
    LO, Orb, LOrb: Life Orb.
    LS: Light Screen.
    Match-up: Un Pokémon ha un buon match-up contro un altro quando ha buone se non ottime possibilitŕ di avere la meglio contro di lui. Piů spesso ci si riferisce al Team Match-up, che varia a seconda del vantaggio che ha un team su un altro. Per esempio, un team con sei Dugtrio ha un buon matchup verso un team con sei Raichu. Mentre ha un pessimo matchup verso un team composto da sei Skarmory.
    MDrink: Milk Drink.
    Metagame: Letteralmente 'gioco nel gioco', si riferisce al dominio di gioco. Si parla di Metagame RSE per riferirsi al battling relativo ai giochi della terza generazione, UU quando si parla dei Pokémon che appartengono alla Tier List UU.
    MHorn: Megahorn
    Mixed: Pokémon che ha mosse che colpiscono su entrambi gli spettri, in modo da far danni ai Pokémon con buona difesa fisica e speciale con le rispettive controparti.
    MMash, MM: Meteor Mash.
    Movepool: Lista di tutte le mosse disponibili per un certo Pokémon.
    Moveset: Set di 4 Mosse che un certo Pokémon puň usare contemporaneamente.
    MPull: Magnet Pull.
    Multi-hit: Mossa che colpisce piů volte in un solo turno.
    Neutral Priority Pseudo-Hazing: Č l'uso combinato di una mossa come Roar o Whirlwind e Rest+Sleep Talk, che permette di usare una mossa che normalmente avrebbe prioritŕ negativa come se avesse prioritŕ standard. Non funziona con Focus Punch.
    NBS: E' la sigla per NetBattle Supremacy, un simulatore (RBY, GSC, RSE, DPP).
    Nick: Soprannome del Pokémon.
    NVE: Not Very Effective, non molto efficace.
    OHKO Moves: Mosse da KO in un attacco, come Sheer Cold o Fissure.
    Outspeed: Un Pokémon outspeeda un altro Pokémon X quando il primo č piů veloce di X.
    Paralyzer: Pokémon la cui funzione č quella di paralizzare gli avversari. Molto diffusi in RBY.
    PerishTrapper: Pokémon con Perish Song ed una Trapping Move.
    Pillaring: Tecnica che consiste nel predictare le mosse avversarie e fare una serie di switch su Pokémon che subiscono pochi danni (o nessuno) da queste mosse. L'obiettivo di questa tecnica č inviare sul Pokémon avversario uno dei propri che lo possa intimorire, ma senza subire danni ingenti.
    PHazer: Sta per Pseudo-Hazer, perché non conosce Haze ma di fatto permette di creare le stesse condizioni per un Hazing grazie a mosse come Roar e Whirlwind. Anche Yawn, in qualche modo, puň essere considerata una Pseudo-Hazing Move.
    Plot, NP: Nasty Plot.
    PO: Pokémon Online, altro simulatore (RSE, DPP, BW).
    Polveri: Sleep Powder, Stun Spore, Poisonpowder.
    Power: La potenza della mossa.
    PP Stall: Particolare situazione di Stall in cui vince chi risparmia meglio i PP, portando l'altro ad usare Struggle prima di lui.
    PP: Power Points o Punti Potenza, esprimono il numero di volte che un Pokémon puň usare una mossa in una determinata partita.
    Predict: Capacitŕ propria dei giocatori di stabilire percentuali riguardo gli attacchi che verranno fatti dall'avversario nei turni a venire ed agire di conseguenza per portarsi in vantaggio.
    Priority: Particolare tipo di mossa che permette di attaccare prima anche se si č piů lenti, proprio perché ha prioritŕ verso le altre. Ci sono mosse a prioritŕ negativa (Roar...) e positiva (Extremespeed...).
    Pseudo Passing: Mosse come Reflect, Tailwind e Light Screen, che aiutano tutti i membri del proprio team senza bisogno di Baton Pass.
    PSong: Perish Song.
    PSplit: Pain Split.
    PUp: Psych Up.
    QA: Quick Attack.
    RBY/GSC/RSE/DPP/BW: Sono le sigle per le singole generazioni, dalla prima alla quinta.
    Recipe: Il Pokémon a cui vengono passati vantaggi grazie a Baton Pass.
    Recoil: Danno dovuto a proprie mosse (Double-Edge, Flare Blitz...) o a propri Item (Life Orb, ad esempio).
    RestTalk: La combinazione Rest e Sleep Talk.
    RevengeKiller, Rker: Pokémon che non č in grado di counterare un Pokémon, ma puň vendicare uno dei suoi compagni messi KO da questo entrando dopo il kill e minacciando di rimando una OHKO o simili.
    Sand: Sandstorm, Sandstream.
    Sasher: Pokémon provvisto dello strumento Focus Sash.
    SB: Shoddy Battle, altro simulatore (DPP).
    SBall, Palla: Shadow Ball.
    SBomb: Sludge Bomb.
    Scarfer: Pokémon provvisto dello strumento Choice Scarf.
    Scouting: L'atto di scoprire qualcosa del team avversario.
    Screener: Pokémon che usano Reflect o Light Screen.
    SD, SDance, Danza: Swords Dance.
    SE, SEdge: Stone Edge.
    SE: Super Effective, superefficace.
    Seed: Leech Seed.
    Self: Selfdestruct.
    Self-Ko Clause: Questa clause permette di non finire le partite in paritŕ, facendo perdere automaticamente chi usa Autodistruzione/Selfdestruct, Ultimocanto/Perish Song, Esplosione/Explosion o Destinobbl./Destiny Bond con il proprio unico Pokčmon rimasto.
    Setup field: Pokémon che, a causa delle loro basse capacitŕ offensive, permettono all'avversario di usare mosse da setup senza esserne intimoriti.
    Setup: Usare una mossa per avvantaggiarsi a lungo termine e non necessariamente per far danno, ad esempio Swords Dance o Substitute. Spesso viene definito anche Statup o Power Upping.
    Show Enemy HP: Questa clause permette di vedere i PS/HP del tuo avversario, e viceversa. Puň essere utile per capire il set di determinati Pokčmon.
    Shuffling: L'atto di usare Roar o Whirlwind per costringere l'avversario a cambiare Pokémon. Spesso accoppiato all'uso di Spikes o Stealth Rock.
    Si ricorda: Di linkare il Netbattle Forum anziché copiare questa guida.
    Slam: Body Slam.
    Sleep Clause: Non si puň addormentare all'avversario piů di un Pokémon per volta con le proprie mosse.
    Sleeper: Pokémon provvisto di mosse per addormentare l'avversario.
    Slide, RS: Rock Slide.
    Slot: Ciascuno dei posti disponibili nel team o nel moveset č definibile Slot.
    Specser: Pokémon provvisto dello strumento Choice Specs.
    Speed tie: Situazione in cui entrambi i Pokémon che si fronteggiano hanno la stessa velocitŕ, ed hanno ciascuno il 50% di probabilitŕ di attaccare per primo. Vincere uno speed tie significa attaccare per primi in tali circostanze.
    Spiker: Colui che piazza le Punte, conoscendo la mossa Spikes.
    Spinner: Un Pokémon che conosce la mossa Rapid Spin, che gli permette di togliere le Punte.
    SPowder: Sleep Powder.
    SR: Stealth Rock.
    SSpore: Stun Spore.
    STAB: Same-Type Attack Boost. E' un bonus di x1,5 dato alle mosse offensive usate dai Pokémon che hanno lo stesso tipo della mossa. Ad esempio, Thunder di Zapdos č come se avesse una potenza di 120*1,5=180, mentre una Hidden Power Grass superefficace ha una potenza di 70x2=140, dato che č priva di STAB.
    Stadium Mode: Lottare in Stadium Mode significa lottare con 3 Pokčmon a scelta del vostro Team. Č l'unica volta in cui vi vengono mostrati i Pokčmon del tuo avversario (se li tiene nascosti).
    STalk: Sleep Talk.
    Stall Team: Team che basa la sua strategia sul rallentare il gioco per logorare il team avversario con entry hazards.
    Stall: Situazione di stallo nel gioco, dovuta all'incapacitŕ di entrambi i giocatori di portare la partita ad un termine, se non in un lasso di tempo molto lungo.
    Status: Stati indotti (paralisi, congelamento...) e mosse che causano stati indotti (Spore, Will-o-Wisp, Thunder Wave, etc.)
    Staying Power: Letteralmente "La potenza di restare in campo", si intende con questo la capacitŕ di un Pokémon di resistere in campo piů turni possibile senza andare KO.
    SToss: Seismic Toss.
    Sub: Substitute.
    Suicide Lead: Spesso usato in DP. Pokémon che esiste unicamente per mettere su le Stealth Rock il prima possibile, impedire all'altro di metterle per poi esplodere o morire dignitosamente una volta fatto il suo lavoro.
    Supporter: Pokémon che svolge funzioni di supporto al resto dei membri del team facilitando il loro sweeping, ristorando i loro hp o migliorando le loro difese.
    Sweeper: Pokémon con funzioni offensive, che perň spesso lascia a desiderare nelle difese. Viene anche definito Attacker.
    Sweeping: La capacitŕ di attaccare l'avversario facendo seri danni.
    Switch: Cambiare Pokémon.
    Tank: Pokémon che ricopre sia funzioni difensive che offensive, grazie spesso a buone statistiche difensive e mosse da Setup.
    Team: Squadra di Pokémon.
    Team Building: L'atto di costruire un team.
    Team Rating: L'atto di giudicare un team, dando consigli su come migliorarlo.
    Threat list: Lista di Pokémon da counterare, in cui viene spiegato come lo si fa.
    Threat: Si parla di threat quando ci si riferisce ad un Pokémon da cui ci si deve difendere quando si builda un team.
    Tier List: Una lista di Pokémon basata sull'uso che viene fatto di essi nel gioco competitivo. Serve a stabilire regole base di comune accordo per i Pokémon che si possono usare e non si possono usare.
    Trait: Abilitŕ.
    Trapper: Pokémon provvisto di mosse o abilitŕ usate per intrappolare l'avversario (Mean Look, Spider Web, Shadow Tag...)
    TS: Toxic Spikes.
    Typing: Tipi di un Pokémon.
    u2: A gl si risponde con u2, che vuol dire "You too", anche a te.
    Uber/OU/BL/UU/NU: Alcuni tipi di Tier List. La Uber č quella a cui appartengono i Pokémon 'Superiori', ovvero quelli piů forti. Nella OU ci sono i Pokémon piů usati quando vengono bannati gli Uber. I BL sono i Pokémon poco usati ma troppo forti per stare in UU. Gli UU sono i Pokémon poco usati. I NU sono cosě deboli che, per essere giocati, devono stare in un metagame a parte.
    Wall: Pokémon che ricopre un ruolo difensivo all'interno del team, spesso con ottime statistiche difensive e/o HP, e, tendenzialmente, con mosse poco potenti ma debilitanti (status, etc.). I wall possono essere Speciali o Fisici, a seconda della loro specializzazione difensiva.
    Wave, TW: Thunder Wave.
    WHammer: Wood Hammer.
    WoW: Will-o-Wisp.
    X Resistor: Pokémon che ha una resistenza verso un certo tipo X.
    XHKO: Turni che servono ad un Pokémon per metterne fuori gioco un altro con una certa mossa. Quando il turno č uno, si parla di OHKO (One Hit Knock-Out), ad esempio Thunderbolt di Zapdos OHKOa Gyarados. Flamethrower di Torkoal 2HKOa Venusaur. Se ci sono i Leftovers, vanno contati.
    ZC: Zap Cannon.


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    16/07/2008 23:58 - Abry - Scrive questa Guida
    16/07/2008 20:38 - Sharingan. - Inserite 4 nuove voci
    17/01/09 23:19 - Abry - Inserita 1 nuova voce
    19/03/09 20:26 - Faint, Frolla - Inserite 2 nuove voci
    28/01/11 17:26 - Cercatesori - Rinnovamento della guida, con l'aggiunta di 161 voci e l'aggiornamento delle restanti.
    18/02/11 15:25 - gf - Inserisce altre 4 voci.


    Edited by CtW - 12/4/2011, 22:28
     
    Top
    .
  2. Oro11
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bel lavoro
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    thx, ditemi se ci sono cose da aggiungere.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non ricordo di avere mai usato il Si Ricorda, č un item particolare di BW?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    č ancora la traduzione beta...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    minchia che lavoraccio, complimenti
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    aggiungere DW (vedi Dream World) e Dream World?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    dato che hai messo scouting puoi mettere anche pillaring
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    thx (anche se non ci ho messo tanto quanto potreste pensare, due ore circa)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ETT Export to Text e Import (PO sei il mio dioooooo)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    aggiunto anche revengekiller
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    manca forse DAMAGE OUTPOUT che non so se serve ma io ancora oggi non ho idea di che diavoli sia xD

    poi vabč alcune sono un po' forzate tipo HS (head smash) o LK (lovely kiss) perň cmq č un ottimo lavoro cool story bro
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    il damage output č quello che tu normalmente chiami danno, in percentuale. ciň che il simulatore ti dice riguardo il danno. Su shoddy, il dmg output puň anche eccedere il 100%, come ben sai. non credo ci sia da spiegare che il danno č il danno. xD
    head smash giŕ di piů ma l'ho visto usare, LK invece č comunissimo nei team gsc per via del fatto che il 30% dei pokémon lo impara (e, soprattutto, lo impara lax)

    esempio: ultimo rate di gf

    CITAZIONE (stein;hilbčr @ 24/1/2011, 18:59) 
    il curselax sfrutta il lavoro di ttar di rimozione dei ghost (curse + double-edge + rest + fb/sleep talk/lk)

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    wow cerca ma come sei preparato da dio
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    presa per il culo? XD
     
    Top
    .
61 replies since 28/1/2011, 17:26   2973 views
  Share  
.