Dragonite

DPP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chase.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Dragonite #149


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 91
    Atk: 134
    Def: 95
    Spd: 80
    SAtk: 100
    SDef: 100
    Dragon
    Flying
    Inner FocusIce [x4]
    Rock [x2]
    Dragon [x2]
    Fire [x0,5]
    Grass [x0,25]
    Water [x0,5]
    Bug [x0,5]
    Fight [x0,5]
    GroundAltezza: 2.2 m
    Peso: 210 Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Water1, Dragon
    Livello LB:

    Dicono di lui: Si dice che questo Pokémon voli continuamente sorvolando il mare per salvare chi sta affogando.





    Movesets Consigliati


    Mixed Attacker

    Dragonite @ Life Orb
    Trait: Inner Focus
    EVs: 56 Atk / 252 SAtk / 200 Spd
    Mild Nature (+SAtk, -Def)
    - Draco Meteor
    - Flamethrower / Fire Blast
    - Superpower
    - Extremespeed / Roost

    Dragonite possiede da sempre un immenso potenziale offensivo visto il suo immenso movepool e le sue due buone statistiche d'attacco, che che vengono sfruttate da questo set per aprire buchi nei team avversari.
    Draco Meteor dall'alto del suo 140 Base Power + STAB colpisce duramente tutto ciò che non gli resiste, Flamethrower si occupa degli steel e Superpower chiude la coverage andando a colpire pokemon come Heatran, ma soprattutto Blissey e Tyranitar, che han portato Superpower ad essere preferito ad Earthquake. L'ultimo slot presenta due alternative; la prima consente un rapido revengekill mentre la seconda aumenta lo staying power di Dragonite andando a recuperare gli HP persi da Stealth Rock, Life Orb ed eventuale residual damage.
    200 EVs in Speed portano Dragonite a 246 punti, per outspeedare le versioni difensive di Zapdos e Celebi e i Tyranitar senza Scarf. Il resto delle EVs sono piazzate in SAtk, mentre la scelta della natura dipende esclusivamente dai threat su cui si presuppone di dover entrare.
    Potreste volere usare una spread alternativa di 56 Atk / 214 SpAtk / 238 Spd con natura Hasty (+Spd -Def) per outspeedare Adamant Lucario e l'ormai diffusissimo Heatran @ Shuca Berry prima che vi esploda contro.

    Questo set non ha bisogno di particolare supporto in quanto già da se è capace di colpire praticamente tutto, necessità però di uno spinner per rimuovere le fastidiose Stealth Rock in modo da agevolarne le entrate e di un Wisher, in caso si scelga Extremspeed, per ristorare gli HP persi da Stealth Rock, Life Orb e altri fattori quali danni residui ed eventuale Sandstorm. Vaporeon e Jirachi sono ottime scelte per la facilità con cui possono prendere gli Ice Beam e per il typing, che consente a Dragonite di entrare su quasi tutto quello che possono indirizzare a Jirachi.
    Anche un pokèmon che possa settare le Stealth Rock da parte nostra è molto ben gradito in quanto esse permettono a Nite alcuni OHKO e 2HKO cruciali.



    Standard Dancer

    Dragonite @ Life Orb / Lum Berry
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk) / Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Outrage / Dragon Claw
    - Earthquake
    - Extreme Speed / Fire Punch

    Lo scopo di questo set, nonostante sia molto evidente, è quello di chiudere i match dopo una singola danza in lategame. Per questo è solitamente consigliabile utilizzare una Life Orb come item, nonostante la Lum Berry consenta di fare una danza in più davanti a statuser o di curarsi dalla confusion di Outrage. Proprio quest'ultima è inoltre rimpiazzabile da Dragon Claw, che ha meno bp ma non vi lockerà su di essa per poi confondervi.
    La EV Spread è molto semplice, si massimizzano Atk e Speed per ottenere quanto più potere offensivo. La scelta della natura va in base alle vostre esigenze: Adamant consentirà di fare molti più danni, ma Jolly permetterà a Dragonite di outspeedare Scarf Heatran dopo una danza e OHKOarlo con Earthquake, evitando il revengekill. Extremespeed è una mossa quasi obbligatoria che consentirà a Dragonite di liberarsi dei revengekillers, come ad esempio Scarf Flygon, ma Fire Punch è un'opzione altrettanto valida per liberarsi di Skarmory/Forretress, seppur sia inutile in caso il vostro team abbia Magnezone o un baitkiller efficace del duo steel.

    Più file di entry hazards sono ovviamente ben gradite e una particolare menzione va fatta anche per le Toxic Spikes che indeboliscono costantemente i bulky waters avversari, fino a permettere a Dragonite di eliminarli con un Outrage a +1.



    Priority Bander

    Dragonite @ Choice Band
    Trait: Inner Focus
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Adamant Nature (+ Atk, - SAtk) / Jolly Nature (+ Spd, - SAtk)
    - Outrage
    - Extremspeed
    - Earthquake
    - Superpower / Fire Punch

    Questo può probabilmente essere considerato il set più distruttivo di Dragonite , in quanto è capace di 2HKOare qualsiasi pokèmon in OU col supporto delle Stealth Rock.
    Sia il moveset che la EV Spread sono di facile comprensione, vengono massimizzati Atk e Speed con una natura a proprio piacimento, a seconda che si desideri outspeedare i soliti Lucario e Heatran, o si voglia semplicemente più potenza.
    Outrage + Earthquake + Fire Punch formano una coverage perfetta a cui si aggiunge Extremspeed, che insieme alla Choice Band trasforma Dragonite in un potente Revengekiller.
    Superpower consente comunque di colpire gli steel immuni a terra ma spesso fallisce il OHKO a causa del drop. Nonostante questo può essere preso in considerazione perchè assicura il OHKO su Blissey.

    Il lavoro che fa questo Dragonite è molto simile a quello del set Mixed, pertanto anche qui torna utile il supporto di Wish, dal momento che per via della Choice Band, Nite sarà costretto a numerosi switch. E' di grande utilità anche qualcuno che possa spinnare via le Stealth Rock, qualcuno che le possa settare da parte nostra e possibilmente un cleaner, che possa abusare dei buchi creati da Dragonite nel team avversario.



    Bulky Dancer

    Dragonite @ Leftovers / Lum Berry / Life Orb
    Trait: Inner Focus
    EVs: 252 HP / 52 Atk / 204 Spd
    Adamant Nature (+ Atk, - SAtk)
    - Dragon Dance
    - Outrage / Dragon Claw
    - Earthquake
    - Roost

    Ed eccoci arrivati al Bulky Dragon Dancer già accennato, che abbandona la forza bruta del set mixed a favore di uno staying power maggiore, grazie ai 252 EVs in HP e a Roost, che lo rende perfetto per il lategame, trovando spesso l'occasione di danzare anche più di una volta.
    204 EVs in Speed permettono di outspeedare Choice Scarf Flygon e Choice Scarf Jirachi dopo due Dragon Dance, mentre i restanti 56 EVs + natura Adamant gli conferiscono comunque un buon potere offensivo.
    La Scelta fra Dragon Claw / Outrage e Leftovers / Life Orb è puramente a vostra scelta, scalando da uno staying power maggiore verso più potenza offensiva. Lum Berry è un altro interessante item da considerare, sia per poter ripartire subito con lo sweep una volta finiti i turni di Outrage, sia per poter danzare una volta in più contro Pokemon come Rotom-A che entreranno per burnarvi\paralizzarvi. Molto spesso il poter effettuare una seconda Dragon Dance proprio su questi pokemon porta Dragonite fuori dalla possibilità di essere revengekillato da Scarfgon o Scarfchi, significando molto spesso una vittoria a vostro favore.

    Earthquake + Dragon Claw rende questo set completamente wallato da Bronzong Levitanti, e soprattutto da Skarmory, pertanto, più che in ogni altro set, è richiesta, se non indispensabile, la presenza di Magnezone all'interno del team, o, comunque, di qualcosa come Mixgross o Mixgon, capaci di baitkillare questi steel. Magnezone e Dragonite, inoltre, formano una coppia resistente o immune a tutti i 17 tipi.
    La lista dei counters di questo Dragonite presenta, comunque, altri solidi threat, quali Cresselia e bulky waters provvisti di Ice Beam, pertanto Dragonite apprezza notevolmente le Toxic Spikes per indebolire progressivamente i bulky waters, e di U-Turner o Pursuiter potenti, per portare Cresselia nel KO-Range di Outrage.



    Cleric

    Dragonite @ Leftovers / Light Clay
    Trait: Inner Focus
    EVs: 248 HP / 216 SDef / 44 Spd
    Careful Nature (+ SDef, - SAtk) / Calm Nature (+ SDef, - Atk)
    - Heal Bell
    - Roost
    - Toxic / Thunder Wave / Light Screen
    - Flamethrower / Dragon Claw

    Ciò che più differenziava positivamente Dragonite da Salamence, oltre alle difese più elevate (A cui Salamence in qualche modo rimediava con Intimidate) e come conseguenza del più vasto movepool, erano alcune mosse come Light Screen, Thunder Wave e Heal Bell, che gli permettevano di supportare effettivamente il team.
    Pilastri di questo set sono Heal Bell e Roost, che lo rendono un eccellente Cleric che può entrare tranquillamente su pokèmon come le Rotom Appliances, Blissey e Zapdos (Senza Hidden Power Ice) curando se stesso e il team, roostando l'eventuale danno incassato nel processo.
    Gli ultimi due slot variano a seconda delle esigenze del team.
    Toxic lavora bene in coppia con Roost, insieme, stallando pokemon come Rotom e i bulky waters, aprono la strada a sweepers che apprezzano il progressivo indebolimento di questi ultimi.
    Thunder Wave, dall'altro lato, aiuta Choicer lenti o pokemon offensivi più bulky e con una speed non elevatissima, mentre Light Screen, precludendo una delle due status move, risulta già da se abbastanza inutile, se non sfruttata da qualche setupper del team, dal momento che spesso Dragonite o non avrà tempo per settarlo, o non avrà interesse a rimanere in campo dopo avere curato il team. L'item è ovviamente Leftovers mentre Light Clay è utilizzabile solo in caso si scelga Light Screen.
    L'ultimo slot, che determina la scelta della natura, (Careful in caso di Dragon Claw e Calm in caso di Flamethrower) è a scelta fra Dragon Claw, che colpisce forte anche senza investimenti di EVs grazie all'enorme Base Atk di Dragonite, e Flamethrower, che non lascia entrare impunemente Skarmory, Forretress e Scizor, che entreranno per provare a setuppare.
    248 EVs agli HP minimizzano il danno delle Stealth Rock, 44 EVs alla Speed consentono a Dragonite di outspeedare i Suicune e i Cresselia di natura Bold, per toxicarli e poi stallarli, roostando prima del loro Ice Beam, mentre gli EVs restanti vengono donati alla Special Defense, per reggere meglio che può gli Ice Beam.

    Ovviamente per far si che il lavoro di Dragonite non venga sprecato, esso va inserito in un team che includa sweepers cone Lucario o Infernape, per donar loro una seconda chance, in caso vengano paralizzati, riducendo altrimenti all'inutilità entrambi.
    Altri che beneficiano dell'Heal Bell sono chiaramente users di Rest.


    Other options
    Le alternative ai set sopra listati esistono ma non sono abbastanza performanti da giustificarne un utilizzo continuo e competitivo. Mosse come Roar e Haze coadiuvati da Roost, permettono a Dragonite di phazare diversi setupper, senza incassare troppo danno nel processo. Un set da Rest Talker gli permette di counterare breloom senza dover per forza vedersi addormentare un pokèmon.
    Volendo, ha a disposizione sia Choice Scarf, che Agility, per rimediare alla sua bassa Speed, ma Dragon Dance è quasi sempre un'opzione migliore, soprattutto a lungo termine, o una volta eliminati i possibili revengekillers.

    Counters
    Counterare Dragonite non è per niente un'impresa facile se prima non ne si ha scoutato il set.
    Cresselia è probabilmente il miglior switch-in contro Dragonite, possedendo un'enorme bulkyness, Ice Beam, una recovery move istantanea che le permette di stallare il set mixed o di forzarlo allo switch per paura di Ice Beam.
    Hippowdon può entrare su qualsiasi set fisico, curarsi con slack off, e roarare nei turni di confusione, così come Forretress che, sui nite privi di Fire Blast, può setuppare le Spikes, per poi esplodere.
    Skarmory, nonostante tutto, continua ad essere un pokèmon che può entrare con una certa sicurezza su Dragonite. Anche in caso di Fire Blast, risulta comunque utile per capire che set si abbia davanti.
    Qualunque pokèmon più veloce di lui che possa colpirlo con una Super-Effective Move, come Starmie, è un potenziale counter; Mamoswine e Weavile, sebbene molto poco diffusi, e sebbene non possano rischiare di entrare su qualcosa che non sia Dragon Dance, possono revengekillarlo con le loro priority, indipendentemente dal numero di boost, così come Scizor.

    Edited by Cyber™ - 31/7/2016, 17:24
     
    Top
    .
  2. Chase.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che papiro che è venuto fuori.............forse sono troppo prolisso.................

    io ho finito comunque....uppo, magari qualcuno vuole dare un'occhiata a questo povero nite................


    ciao..................
     
    Top
    .
  3. 1212 >:\
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se swampert entra su una draco meteor random o sull'outrage del cber voglio vedere come lo countera :S

    6 fiqo cmq :Q__ avessi la tua voglia
     
    Top
    .
  4. Aizen Sosuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Chase. @ 12/2/2011, 01:15) 
    io ho finito comunque....uppo, magari qualcuno vuole dare un'occhiata a questo povero nite................

    Ok :X
    ti è venuto bene ma perché non hai messo il set con agility? E il clericdancer? è di sicuro di gran lunga superiore al ''cleric normale'' o.o
     
    Top
    .
  5. 1212 >:\
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i set minori credo basti citarli nelle other options. o non citarli per nulla. altrimenti vengono fuori schede con 20 set a pike
    CITAZIONE
    si rischia di mettere roba inutile, nonchè di non permettere a chi legge di usare la fantasia per i sets secondari

    ha chiesto a cerca prima di non inserire quei 2 cmq o.o
     
    Top
    .
  6. Chase.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in realtà io il set da cleric dancer l'avevo listato eh, poi é arrivato Cerca con un OMMIODDIOCOS'ÉQUELNITESANTAMARIATOGLILOXCARITA1111 XD

    dopo edito la cazzata di swampert e cito la possibilità di usarlo come lead

    e poi machamp.....a noi due.......

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Moderator
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    il cleric dancer omg
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    248 EVs agli HP minimizzano il danno delle Stealth Rocks, 44 EVs alla Speed consentono a Dragonite di outspeedare i Suicune e i Cresselia di natura Bold per toxicarli e poi stallarli roostando prima del loro Ice Beam, mentre gli EVs restanti vengono donati alla Special Defense per reggere meglio che può gli ice beam.

    ice beam maiuscolo

    lo stesso a toxic spikes scritto prima
    tutte le mosse vanno scritte maiuscole, il danno è delle Stealth Rock, anche se suona male e dovrebbe essere al plurale. siamo noi che diamo un interpretazione sbagliata anche se parliamo di srock in generale e non diciamo srocks...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    maiuscoli i nomi di mosse e pokemon (ad esempio, nella seconda parte di testo del primo set, in tutto other options...), cercate di abituarvi a farlo già alla prima stesura, perché schede fatte bene come questa finiscono nel dex, e poi tocca correggere a noi le maiuscole prima di trasferirle :)

    Pilastri di questo set sono Heal Bell e Roost. che lo rendono un eccellente cleric
    qui ovviamente ci va una virgola, non un . ^

    a proposito di virgole, prova ad usarne un po' di più per permettere a chi legge di "staccare" e riprendere un po' fiato; dovresti pensarle come delle meno evidenti parentesi, quindi tra virgole ci puoi mettere tutti gli incisi ({}) che non fanno parte del periodo principale, ma che fanno specificazioni per quello che vuoi dire:

    CITAZIONE
    Earthquake + Dragon Claw rende questo set completamente wallato da Bronzong Levitanti, {e soprattutto da Skarmory}, pertanto, {più che in ogni altro set}, è richiesta, {se non indispensabile}, la presenza di Magnezone all'interno del team, o, {comunque}, di qualcosa come Mixgross o Mixgon, capaci di baitkillare o, {nel caso di Magnezone}, trappare definitivamente,[<-- questa non serve] questi steel. Magnezone e Dragonite, {inoltre}, formano una coppia resistente o immune a tutti i 17 tipi.

     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    ti piace ripetere le cose
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Moderator
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    non sapevo sta cosa delle virgole, cioè praticamente se ne possono mettere così tante? :o

    wow lezioni di italiano sul nbf e poi cosa volete di più??
     
    Top
    .
  12. Chase.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, ho messo in maiuscolo tutto ciò che ancora non lo era (Spero di non avere dimnenticato nulla =\) e reso più scorrevole (Credo XD) il testo con più virgole e staccando qualche periodo.

    Ora fo la tabella di Machamp e poi vado a nanna

    GOD BLESS THE ONE MORE DAY
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    per la rapida occhiata che ho dato sembra andar bene
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Moderator
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    use this:

     
    Top
    .
  15. Chase.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me piaceva più quella di prima in realtà X)
    Editato
     
    Top
    .
17 replies since 6/2/2011, 16:05   2365 views
  Share  
.