Ninjask

DPP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Ninjask # 291


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 61
    Atk: 90
    Def: 45
    Spd: 160
    SAtk: 50
    SDef: 50
    Bug
    Flying
    Speed BoostFlyng [x2]
    Fire [x2]
    Electric [x2]
    Ice [x2]
    Rock [x4]
    Bug [x0,5]
    Grass [x0,25]
    Fighting [x0,25]
    GroundAltezza: 0.8 m
    Peso: 12 Kg
    Genere: M= 50 % F= 50 %
    Gruppi Uovo: Bug
    Livello LB:---

    Dicono di lui: NINJASK si muove ad una velocità tale da rendersi praticamente invisibile, nonostante il suo verso si possa udire chiaramente. Per questo motivo, per molto tempo si è pensato che fosse effettivamente invisibile.




    Movesets Consigliati


    Baton Passer

    Ninjask @ Leftovers / Focus Sash / Liechi Berry
    Trait: Speed Boost
    EVs: 248 HP / 244 Def / 16 Spd
    Jolly Nature (+Spd , -SAtk)
    - Substitute
    - Baton Pass
    - Swords Dance / Protect
    - X-scissor / Aerial Ace / Protect

    L'unico set utilizzabile di Ninjask, è rimasto pressochè identico dai tempi di RSE. Subbare e proteggersi mentre Speed Boost aumenta la velocità; arrivati a +6 Spd, batonpassare il tutto a uno sweeper o a un compagno di squadra che continui la chain. Nel caso si utilizzi Liechi Berry come strumento tenuto, assegnare 244 HP EVs per attivare la bacca dopo 3 usi di Substitute.
    Vista l'onnipresenza di Stealth Rock, Ninjask viene spesso posto nello slot riservato alla lead. In questo modo è però esposto allo shuffling avversario. È pertanto consigliabile utilizzarlo insieme a un Ingrain / Spider Web + Baton Pass user, ruolo che Smeargle ricopre perfettamente, e, se c'è la possibilità, a uno spinner.


    Other options
    Visto il suo decente Atk, Ninjask potrebbe essere usato Choice Bander, ma l'unico vero motivo per usare Ninjask è per batonpassare i boost in Spd.

    Counters
    Ogni singolo Pokémon provvisto di Roar o Whirlwind. Se non avete uno shuffler in squadra, mandategli contro un taunter che non prenda tanti danni da X-scissor e / o Aerial Ace (Tauntrados è un buon esempio di questo tipo di Pokémon). Avere a che fare con Ninjask in sè non è complicatissimo, dato che è molto fragile e praticamente ogni Pokémon ha una mossa in grado di OHKOarlo o al massimo 2HKOarlo; i problemi arrivano quando comincia a bpassare.
    Quando si parla di modi per limitare Ninjask, infine, è impossibile non citare Stealth Rock.

    Edited by Cyber™ - 1/8/2016, 13:05
     
    Top
    .
  2. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    più tardi completo
     
    Top
    .
  3. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dovrebbe andare bene
     
    Top
    .
  4. Quattro Bajeena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mah io citerei anche un set (o quantomeno una spread) un po' piàù offensivo magari un cber revengekiller of sorts (non penso che sto robo si a OU quindi un set cber potrebbe magari trovare i suoi usi in un contesto UU che ne so)
    - non conosco dp però
     
    Top
    .
  5. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se fosse uu avresti ragione
    ma su smogon lo dà ou
    e sinceramente alcuni li incontro giocando nel freeplay
     
    Top
    .
  6. Quattro Bajeena
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah comunque intendevo menzionare anche solo in OO non proprio di dedicarci un set se non si fosse capito
     
    Top
    .
  7. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sisi ho capito
    ma davvero, non vale la pena giocare ninjask in altro modo all'infuori di questo in ou
    con tutti gli scarfers e i cbers a disposizione non vedo perchè un player dovrebbe sprecare uno slot con ninjask (stealth rock, fighting come unica resistenza importante, statistica d'attacco tutt'altro che indimenticabile e coverage scarsa)
     
    Top
    .
  8. Quattro Bajeena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si effettivamente ho guardato il movepool e...
    oerò imho qyalcosa stile
    uturn
    natural gift (per quanto possa essere una mossa inutile posso vedere i kill a sorspresa su pokémon come heatran xd) / una di quelle sotto
    night slash
    aace/return/thief/xscissor/sdance

    che poi si potrebbe appunto puntare sul fatto che uno vede ninjask e pensa bpass team per giocare su una sorta di effetto sorpresa e mi sembra anche un ottimo steel/altripokémon bait (nn cagatemi il cazzo che dovrei usare lurer perchè il termine mi suca) il che si potrebbe sfruttare in svariati modi (un esempio semplice semplice sarebbe magnezone)

    posso capire che sono opzioni inferiori ma hanno pur sempre una loro nicchia e andrebbero perlomeno menzionate imho popi non so potrei aver anche detto una cagata considerando le mie esperien<ze in dp ee il fatto che non gioco da eoni però ho visto schede menzionare OO più inutili ancora quind..........
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    focus sash è ottima visto che permette di avere un +2 (anche +3 volendo ma dopo mettono scizor.....dannato scizor) in spd e +2 in atk se non leaddano con la sand o hail

    axol che caxo stai dicendo :°D

    NATURAL GIFT
     
    Top
    .
  10. Quattro Bajeena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    hai miei tempi si usava heracross con natural gift e nessuno rideva -.-
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    se era natural gift ice....aveva zenso....
     
    Top
    .
  12. Robbo95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda raga ma staffetta in B/W e una mossa vietata e quindi nn accettata nelle lotte wifi ?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No, a meno che tu stia giocando ad un torneo in cui viene bannata (per qualche motivo simile a "chi fa il torneo non sa affrontare un bp team").

    Edited by Abry - 3/2/2012, 15:46
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    questa è una scheda, e per giunta dp, per le domande dovresti usare la sezione discussioni generiche

    comunque, che io sappia, la mossa baton pass non è vietata; nonostante questo, attualmente su smogon credo che sia in suspect (cioè si stia controllando se vietarla o meno). in wifi smogon non ha giurisdizione e quindi baton pass è usabile liberamente.
     
    Top
    .
  15. Robbo95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie a tutti per avermi chiarito questo dubbio quindi vado tranquillo nelle lotte wifi tra utenti di forum
     
    Top
    .
16 replies since 28/1/2012, 13:50   437 views
  Share  
.