Dusknoir

DPP

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    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

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    Dusknoir # 477


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 45
    Atk: 100
    Def: 135
    Spd: 45
    SAtk: 65
    SDef: 135
    GhostPressureGhost [x2]
    Dark [x2]
    Bug [x0,5]
    Poison [x0,5]
    FightingAltezza: 2.2 m
    Peso: 106.6 Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Amorphous
    Livello LB:


    Dicono di lui: Fa la spola tra questo mondo e l’altro. È temuto perché assorbe gli spiriti vaganti e li porta via.








    Movesets Consigliati


    Tank

    Dusknoir @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 Def
    Impish Nature
    - Will-O-Wisp
    - Pain Split
    - Earthquake
    - Ice Punch / Thunder Punch

    Nonostante Dusknoir sia un pokémon che vive nell'ombra di Rotom, che è uno spinblocker migliore per via delle maggiori opzioni disponibili, ha comunque una sua nicchia nel metagame. Nonostante i ridicoli HP, Dusknoir possiede 135 statistiche di base in entrambe le difese che lo rendono un pokémon da non sottovalutare ed estremamente difficile da uccidere in un colpo solo (il roll di Crunch di CBTar è 91.8 - 108.8). L'EVs spread punta a massimizzare la bulkyness fisica di cui dispone, Will-O-Wisp burna gli attacker fisici più comuni e forza parecchi switch, Pain Split è l'unica recovery disponibili al di fuori di Rest ed Earthquake è il principale motivo per cui state usando Dusknoir e non Rotom: danni super-efficaci su Heatran. Earthquake è il motivo per cui 28 EVs sono usate in Atk in quanto permette di uccidere Heatran privo di Shuca Berry dopo essere entrato sulle Stealth Rock. Infine, Ice Punch permette di colpire i draghi e i flying immuni ad Earthquake. E' possibile usare Thunder Punch per fermare Taunt Gyarados e colpire in modo neutro Dragonite (Scarf Flygon perirà in ogni caso dinanzi a Will-o-Wisp + Pain Split).



    Trick Room

    Dusknoir @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 Def
    IVs: 0 Spe
    Relaxed Nature
    - Trick Room
    - Will-O-Wisp
    - Pain Split
    - Earthquake / Shadow Punch

    Come ho già detto Dusknoir possiede una incredibile bulkyness: ciò lo rende uno dei migliori Trick Room Supporters del metagame. Pochi pokémon sono veramente in grado di entrare su Dusknoir, quindi preparatevi a mandare in campo un altro pokémon che vi garantisca vantaggio subito dopo aver usato Trick Room. La scelta di Earthquake e Shadow Punch dipende esclusivamente da ciò che desiderate uccidere: Earthquake per Heatran e Infernape, Shadow Punch per Gengar e Rotom.



    Trick Room

    Dusknoir @ Choice Band
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Trick
    - Focus Punch
    - Shadow Sneak / Sucker Punch
    - Fire Punch / Ice Punch / Thunder Punch

    Non bisogna dimenticare che Dusknoir ha un pool offensivo niente male unito a 100 punti di attacco base che lo rendono un valido candidato per l'utilizzo della Choice Band. In questo set, Focus Punch ruba il posto ad Earthquake per fare ingenti danni a comuni switch-ins su Dusknoir e soprattutto per OHKOare Heatran e Tyranitar sullo switch. Trick può forzare switch e regalare un turno di Focus Punch a Dusknoir. Shadow Sneak è una priority STABbata che permette di revengekillare target indeboliti, ma Sucker Punch è solitamente una scelta migliore in quanto fa più danni nonostante non sia STABbata. Occorre avvisare che, a differenza di Shadow Sneak, Sucker Punch è facilmente aggirabile con mosse non offensive. L'ultima mossa va occupata da un pugno elementale: Fire Punch colpisce gli steel che resistono a Focus Punch, come Skarmory e Jirachi; Ice Punch uccide i draghi e Gliscor; Thunder Punch esclusivamente per Gyarados.


    Other options
    Dusknoir può usare un set simpatico con Gravity e Dynamich Punch (la cui accuracy sarà boostata a 82%) in modo da forzare switchs sulle hazards. Un set offensivo senza Choice Band è usabile con Substitute al posto di Trick. E' possibile anche usare un set monoattacker con Rest e Sleep Talk. Dusknoir fa un ottimo utilizzo di Counter grazie alla sua alta difesa fisica.

    Counters
    Solitamente, special attackers come Shaymin e Rotom-A sono buoni switch su Dusknoir in quanto non temono il burn e non prendono grandi danni dalle sue mosse. Tyranitar se entra su una mossa che non sia WoW o Focus Punch mette fine a Dusknoir, un Heatran che entra su WoW mette fine al fantasma (specialmente se ha Shuca Berry) e Taunt Gyarados mette fine a ogni Dusknoir privo di Thunder Punch. Dusknoir è molto debole al Toxic Stall.

    Edited by Cyber™ - 2/9/2016, 16:29
     
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