MegaHeracross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline


    Mosse di cui far menzione:

    - Arm Thrust
    - Bullet Seed
    - Night Slash
    - Rock Blast
    - Pin Missile
    - Close Combat
    - Megahorn
    - Bulk Up
    - Stone Edge
    - Rock Slide
    - Bulldoze
    - Pursuit
    - Bug Bite
    - Helping Hand
    - Knock Off

    Non tutte queste mosse sono viabili per il metagame, alcune le ho messe perchč potrebbero essere utili in VGC, altre perchč mi interessava discuterne l'utilitŕ con voi.

    MegaHeracross ha 185 Base Attack e con Skill Link trasforma Pin Missile in una 125 BP STABbata che rompe i sostituti, Sturdy/Sash e Multiscale ( anche se per gli ultimi due Rock Blast č molto meglio). L'unica pecca č che il BP di Arm Thrust č ancora 15 a botta, rendendolo nel complesso inferiore a Close Combat come damage output.

    Questo Pokémon ha 80/115/105 come stat difensive, non potete dirmi che fa cagare, non so quante mosse possono OHKOarlo.

    L'unica pecca č che con l'introduzione del tipo Fairy abbiamo un altro tipo di Pokémon che resiste ad entrambi i suoi STAB quindi puň essere difficile colpire senza essere resistito.

    L'unico set che avevo provato era questo:

    Heracross (M) @ Heracronite
    Trait: Moxie
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Bulk Up
    - Arm Thrust / Pin Missile

    ovvero sfruttare la sua bulk per piazzarsi in mezzo al campo e rafforzarsi, ma purtroppo come ho giŕ detto, troppi Pokémon resistono alle sue mosse, non funziona

    Heracross (M) @ Heracronite
    Trait: Moxie
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk) or Adamant Nature (+Atk, -Satk)
    - Rock Blast / Stone Edge
    - Pin Missile
    - Arm Thrust
    - Sword Dance / Knock Off

    questo č un full offensive da usare con il supporto della paralisi o di Sticky Web, 75 Base Speed sono pochi ma forse permettono di superare molti Pokémon con la Spd droppata: ho inserito anche Stone Edge da usare in coppia con Knock Off


    suggerimenti per qualche set che possa funzionare?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    rock blast č piů precisa e molto piů potente di stone edge, e mi pare che abbia anche parecchi piů pp; stone edge ha una "elevata" ch rate (solo 12.5% vs 6.25, comunque) ma, a parte che č troppo piccola per essere affidabile, i crit fanno schifo in questa gen, e con cinque hit rock blast ha "ch rate" comunque migliore. a che serve stone edge?

    arm thrust č una mossa molto debole. a paritŕ di base power brick break č preferibile per effetto secondario, e close combat č meglio di entrambe.
     
    Top
    .
1 replies since 21/12/2013, 20:34   102 views
  Share  
.