Landorus-Therian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ż\_(ツ)_/Ż

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    LANDORUS-THERIAN
    FLYING - GROUND
    Ability: Intimidate
    HP: 89
    Atk: 145
    Def: 90
    SpA: 105
    SpD: 80
    Spe: 91
    BST: 600

    GK/LK base power: 80
    VGC
    Rank S

    Chi č:
    Landorus-T č uno dei pokémon non mega migliori del formato; ottimo typing, Intimidate support unito ad U-Turn per sfruttarla al meglio e ottime mosse offensive come Earthquake e Rock Slide unite ad altrettanto buone statistiche base.
    Unico difetto č la grande debolezza ad Ice (x4) e a Water, entrambi typing di cui si abusa parecchio nel metagame tra mosse di coverage e rain teams.

    Come usarlo:
    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - U-Turn
    - Superpower
  2. Choice Scarf: Earthquake e Rock Slide costituiscono le principali armi offensive di Landorus-T che, unite al suo base attack molto elevato (145), sono in grado di permettergli una pressione offensiva di tutto rispetto. A questo si aggiunge U-Turn, utile per scappare facilmente da situazioni complicate facendo danno e mantenendo costante la minaccia di Intimidate sul team avversario.
    La natura č quasi sempre Adamant per il semplice motivo che non c'č nulla da outspeedare che esca dai limiti di quest'ultima ma, l'alternativa della Jolly č validissima per poter vincere le speed tie contro tutti i Landorus-T Adamant e, perchč no, sperare in un flinch di Rock Slide.
    La spread generalmente si riduce alla classica 4/252/252 per non perdere in potenza e in velocitŕ, č altrettanto performante perň evsarlo in modo da tenere un Sucker Punch di Life Orb Bisharp a +1.
    Ad esempio la spread (EVs: 4 HP / 196 Atk / 92 Def / 4 SpD / 212 Spe) ce lo garantisce senza perň perdere OHKO e 2HKO importanti e outspeedando comunque sia Mega Manectric che Mega Lopunny, praticamente, i due pokémon piů veloci del metagame.
  3. Landorus-Therian @ Choice Band
    Ability: Intimidate
    EVs: 84 HP / 84 Atk / 12 Def / 100 SpD / 228 Spe
    Adamant Nature
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - U-Turn
    - Superpower
  4. Choice Band: Spiegazione pressochč simile al set scarfer, l'unico appunto č che sul CBander č davvero sempre consigliata una spread un po' piů bulky per reggere colpi da pokémon difensivi quali Rotom-W e Politoed vista la grande potenza offensiva che questo pokémon, anche senza il massimo investimento in attacco, č in grado di offrire.
  5. Landorus-Therian @ Assault Vest
    Ability: Intimidate
    EVs: 132 HP / 140 Atk / 12 Def / 116 SpD / 108 Spe
    Adamant Nature
    - Stone Edge
    - Earthquake
    - U-Turn
    - Knock Off
  6. Assault Vest: Anche qui ben poco da aggiungere, il set AV č quello che consente a questo pokémon di reggere colpi che generalmente non potrebbe reggere (anche da mosse x4) e arrecare comunque grossi danni. Principalmente lo si utilizza come arma primaria contro Mega Charizard Y, difatti le spread di questo pokémon sono sempre calibrate per tenere un'Overheat sotto sun e di shottare di rimando con la rock move.
    Stone Edge č preferita a Rock Slide per il semplice fatto che spesso vicino a Charizard gira un Wide Guarder e l'ultima cosa che si vuole č che la rock move si infranga sulla barriera senza colpire il drago di fuoco. L'alternativa Rock Tomb, vista la bassa accuracy di Stone Edge, č una soluzione piů che valida considerando anche che droppa la speed di 1 a chiunque la subisca.
    Infine, visto il dispendioso investimento in altre stat, č abbastanza inutile ricorrere a Superpower, usato principalmente per Kangaskhan, visto il basso roll di danno che si andrebbe ad ottenere, molto meglio eludere nuovamente Wide Guard e colpire in modo efficace Aegislash.
  7. Landorus-Therian @ Focus Sash
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Protect
    - Superpower
  8. Focus Sash: Senza se e senza ma, Landorus-T sash č utilizzato per non dover rinunciare a potenza e velocitŕ per reggere determinati colpi.
    E' un set molto atipico se vogliamo dirla tutta ma molto utile, specie se consideriamo che č uno dei pochi a consentirgli di poter utilizzare Protect, mossa estremamente utile in VGC.
  9. Landorus-Therian @ Life Orb
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    - Earth Power
    - Protect
    - Hidden Power [Ice]
    - Sludge Bomb
  10. Bait Special: L'assenza della dw trait sulla sua controparte Incarnate si fa sentire ma nonostante questo un pokémon che gode di un base SAtk abbastanza elevato (105) č facilmente usabile come effetto sorpresa per portare a casa kill inaspettate.
    Pokémon come Arcanine, Gardevoir, Clefable, Sylveon, Virizion e gli stessi altri Landorus-T davanti ad un Landorus-T generalmente, sia per Intimidate, sia per capacitŕ di reggere gli attacchi non scappano ed č qui che si prendono danni considerevoli o addirittura soccombono dinanzi a questo set.
    La Therian forme si preferisce alla forma Incarnate anche in questo caso solo ed esclusivamente per non perdere l'Intimidate support.


  11. Altre opzioni:
    Altre opzioni su questo pokémon le ho giŕ listate parlando dei vari set, ci sono sia Stone Edge che Rock Tomb alternative alla Rock Slide per evitare di farsi stoppare dal primo Wide Guard abuser che capita, c'č Knock Off per colpire con relativa sostanza Aegislash e infine, c'č il set special, utile per portare a casa qualche kill inaspettata.
    Da citare anche la possibilitŕ di giocare Landorus-T orber ma con un set puramente fisico (Earthquake, Rock Slide, Superpower, Protect).

    Come affrontarlo:
    Principalmente il modo migliore per affrontare Landorus-T sono i bulky waters quali Suicune, Politoed, Rotom-W, Swampert e soprattuto Milotic, che grazie alla sua trait Competitive per un -1 in attacco fisico prende un pericolosissimo +2 in quello speciale oltre a pokémon come Weavile e Mamoswine che perň non sono esattamente top usage.
    Virizion e Breloom forse sono gli unici pokčmon con un'usage accettabile a non temere nessuna delle mosse del Landorus-T fisico, eccezion fatta per Superpower che causa ad entrambi ingenti danni, pur non essendo comunque in grado di minacciare un OHKO immediato ma devono stare comunque molto attenti alle versioni speciali da cui prendono serissimi danni.
    Per il resto, č un pokémon davvero ostico da fronteggiare in quanto ha davvero un sacco di set viabili e un movepool altrettanto ampio.
    Diciamo che una volta scoutato il set che ci si trova davanti viene piů semplice capire come comportarsi perchč se č scarfer puň tirare solo la mossa in cui si č lockato (occhio ai flinch di Rock Slide), se č AV ci sono un sacco di pokémon in grado di outspeedarlo e fargli danni (Mega Kangaskhan, Mega Salamence, Mega Metagross, Mega Charizard Y, Mega Manectric, Mega Gardevoir, Thundurus e cosě via) e soprattutto ricordatevi sempre che č frequentemente giocato senza Protect, quindi facilmente bersagliabile dalle priority di pokémon come Bisharp e Mega Mawile.

    Edited by Drake. - 29/9/2015, 16:59
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    grammar check:

    CITAZIONE
    ottimo typing

    sono in grado di permettergli una pressione offensiva di tutto rispetto.

    per il resto ottima scheda
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ż\_(ツ)_/Ż

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    sto pokémon č merda anche quando si tratta di analizzarlo
    cazzo

    editate le due imperfezioni
     
    Top
    .
2 replies since 27/9/2015, 23:13   194 views
  Share  
.