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Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 96 Def / 128 SpD / 32 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Leech Seed - Baton Pass - Recover
Magneton @ Leftovers Ability: Magnet Pull EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 2 Atk / 30 SpA - Thunderbolt - Hidden Power [Grass] - Substitute - Toxic
Dugtrio @ Choice Band Ability: Arena Trap EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Rock Slide - Hidden Power [Bug] - Aerial Ace
Claydol @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Spe Adamant Nature - Earthquake - Shadow Ball - Rapid Spin - Explosion
Milotic @ Leftovers Ability: Marvel Scale EVs: 212 HP / 252 Def / 4 SpA / 40 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Surf - Toxic - Refresh - Recover
Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Fire Punch - Toxic - Protect - Wish
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è un team con pochi danni, però ha le toxic. non so se possano bastare, considerando che non ci sono la sand e le spikes. perde da curselax, dai pokémon che bpassano una swords dance a (tanky) ddtar o a gyarados, e in generale da ninjask
non so perché su claydol preferisca shadow ball a psychic, visto che psychic ha lo stab e colpisce gengar anche se lo burna. pure da adamant psychic dovrebbe fare più danno, no?
avere il doppio trapper e non empowerare nessuno sweeper mi sembra uno spreco. io userei il set tanky di claydol con refresh, ice beam, psychic ed earthquake, e metterei curselax con shadow ball al posto di milotic per fare da sweeper finale.
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Ma gf sei il primo a dire che CurseLax non funziona, quindi tanto vale non usarlo. Dugtrio elimina i rari cleric, revenge killa e ruba un turno di Toxic (infatti ho provato anche protect con lo scopo di rubare due turni). Magneton e' per eliminare quelli immuni a Toxic e facilitare il lavoro di Claydol. Il set di Claydol e' per fottere PursuiTar + Veloce e con piu' attacco cosi da fare 2HKO. Shadow perche' secondo me colpisce Gengar SDef (per resistere a Pursuitar e al contempo resistere a 3 Psychic di Claydol) ma anche i classici Switch in di Claydol. Pero' si e' una prova che sto facendo. Capisco l'Ice Beam per salamence ma preferisco esploderci sopra ed avere un panic button generico. DD Offensive mi apre, ik. Sinceramente dal 2018, forse prima, ho iniziato a buildare team senza le spikes come sfida personale, il mio best team stile Counter Hax non l'ho ancora postato, eppure un paio di utenti sul forum me l'hanno rippato dai replay e usato in tornei su smogon. Pero' fare danni senza perdere tempo nel settare spikes o preoccuparti di tenerle in campo viene bene combinando Toxic a Dugtrio. Per i Ninjask pass purtroppo l'unica e' dare Perish Song a Celebi al posto di Seed, Baton Pass serve per servire il trapping ma soprattutto fuggire da Pursuitar.
Pero' ora come ora, Doppio trapper si usa piu' per Balance che nemmeno per i CurseLax team come in passato...Magari c'e' altro che ne puo' giovare...
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ninjask 1shotta celebi quindi neanche psong è una soluzione xd
curselax non è una grande idea in rse, ma se non riveste compiti difensivi importanti e nel team già per cazzi tuoi hai sia magneton che dugtrio allora con shadow ball è una threat e può chiudere il game.
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imho Celebi con subpass. Ti permette di counterare curselax con subseed e se vuoi puoi passare a Magneton e continuare. Toglierei Psychic. Max hp max def bold però 32 speed. Starter Jirachi per non partire male contro Ninjask. Ice Beam a Claydol su Shadow Ball (sei debole a Mence): non è importante preoccuparsi così tanto di Gengar, se hai Magneton. Anziché refresh+recover, considererei resttalk su Milotic.
così, tanto per perdere il tempo
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tempismo eccezionale xD vabbè che rse è sempre quello (?)
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